Digital Download – Da non perdere su iTunes: La Migliore Offerta, Flight e altre novità

Digital Download – Da non perdere su iTunes: La Migliore Offerta, Flight e altre novità

Di Valentina Torlaschi

La Miglior Offerta - Foto del film

Torniamo anche oggi con una carrellata di film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store. Una manciata di titoli per svariati gusti che potrete (ri)guardarvi comodamente a casa vostra o dove volete scegliendo semplicemente se vederli su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Ecco i nostri consigli per gli acquisti di oggi che comprendo anche una bella colonna sonora.

SOTTO I RIFLETTORI
• La Migliore Offerta
È il film trionfatore ai David di Donatello (aka gli Oscar italiani) consegnati ieri sera. Il raffinato thriller diretto dal regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore si è infatti guadagnato 6 premi tra cui quelli delle categorie principali come miglior film e regista (qui potete trovare l’elenco completo dei riconoscimenti assegnati). Un film che tra l’altro ha raccolto ottimi risultati al boxoffice (ben oltre gli 8 milioni) e che vanta una produzione e un cast internazionale: le riprese si sono infatti tenute a Vienna, Trieste, Bolzano e Praga mentre nei panni del protagonista troviamo l’attore australiano (anche lui premio Oscar) Geoffrey Rush e poi Jim SturgessDonald Sutherland e l’interprete olandese Sylvia Hoeks. Ambientato nel mondo dei collezionisti d’arte, il film segue la vicenda di un antiquario tormentato (Rush) la cui vita cambia radicalmente quando incontra una cliente molto particolare: una donna misteriosa che rifiuta di farsi vedere e che gli parla solo dietro da una porta. Con lei si instaura un rapporto morboso e intricato. Un titolo assolutamente da ri-vedere soprattutto ora che ha anche avuto i riconoscimenti che meritava.

FLIGHT con FULL IMMERSION DENZEL WASHINGTON E ROBERT ZEMECKIS

Flight Denzel Washington foto dal film 3

Tra i titoli da scaricarvi, vi segnaliamo anche Flight: il thriller d’azione diretto da Robert Zemeckis con protagonista di questa pellicola Denzel Washington, che interpreta Whip Whitaker, un esperto pilota d’aerei di linea, che riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo in avaria a mezza quota, salvando quasi tutti i passeggeri a bordo. Mentre Whip è accolto come un vero eroe, una serie di ulteriori indagini accrescono i dubbi sulle reali cause dell’incidente e su cosa sia davvero successo su quell’aereo…
Per apprezzare ulteriormente la bravura del regista Robert Zemeckis e dell’attore Denzel Washington vi proponiamo poi una full-immersion dei lavori più interessanti delle loro carriere. Di Zemeckis su iTunes potete trovare: Ritorno al futuro, Ritorno al futuro 2, Ritorno al futuro 3, Forrest Gump, Contact, A Christmas Carol, Le verità nascoste, Cast Away. Di Washington sono invece disponibili tra gli altri: Inside Man, Attacco al potere, Unstoppable, Man on Fire, Nessuno è al sicuro, Philadelphia, The Manchurian Candidate, He Got Game, Training Day, American Gangster, Codice Genesi, Il collezionista di ossa.

 

TRA LE NOVITA’

• Cloud Atlas
L’ambizioso e visionario film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo).  La pellicola è ispirato all’omonimo romanzo scritto da David Mitchell e, in un cortocircuito di epoche storiche e ambientazioni geografiche diverse, vuole proporre una suggestiva riflessione su come le azioni e le conseguenze dei singoli individui possano influenzare il passato, il presente e il futuro: un concentrato di sequenze di grande potenza visiva per innescare domande filosofiche. Oltre ai già nominati Tom HanksHalle Berry e Hugh Grant, il cast stellare compremde nomi come Jim BroadbentBen WhishawJames McAvoyIan McKellenHugo Wallace WeavingJim Sturgess e James D’Arcy. Agli attori è stato chiesto di ricoprire anche più di un ruolo, arrivando ad interpretare anche personaggi di sesso diverso. Uno di quei film che è una allucinazione per gli occhi e la mente: da vedere e ri-vedere per provare a trovarne il senso.

• Sugar Man (a noleggio)
È il film che quest’anno si è aggiudicato niente meno che l’Oscar per il Miglior Documentario e che racconta tra immagini e canzoni la figura del cantautore folk americano Sixto Rodriguez. Un ragazzo che intorno agli anni ’70 compone due album, “Cold Fact” e “Coming From Reality”, dalle ottime recensioni ma dalla scarse vendite. La sua è una carriera che muore prima di iniziare, e così Sixto si ritira dalla scena musicale. Il suo nome sembra esser dimenticato, eppure un giorno arriverà a scoprire che le sue canzoni sono state il simbolo della lotta all’Apartheid in Africa… Il documentario è diretto dallo svedese Malik Benjelloul ed è stato girato in parte con iPhone.
Il film è disponibile in noleggio in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche avvenuta il 10 giugno. Ricordiamo che quando si noleggia un film su iTunes si ha poi tempo 30 gionri per decidere quando e dove guardarlo. Inoltre, dopo aver cliccato su Play si hanno a quel punto 48 ore per finire di guardarlo.

•  Zero Dark Thirty, il film basato sull’attività dei servizi segreti che ha portato all’individuazione e all’uccisione di Osama bin Laden, il 2 maggio 2011 ad Abbottabad, Pakistan da parte del DEVGRU. Alla regia il Premio Oscar Katrhryn Bigelow.

• Gangster Squad
Criminalità, passione, azione. Uomini d’onore alle prese con donne bellissime e pericolosissime. Scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) e basato su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40, il film segue la storia del sergente John O’Mara e di Jerry Wooters, interpretati da Josh Brolin e Ryan Gosling, a capo di una piccola e segreta squadra della LAPD, il cui compito principale è quello di porre fine al regno del gangster Mickey Cohen (Sean Penn). Nel cast anche Emma Stone. Un film violento e romantico che, anche solo per il cast d’eccezione, non può non essere visto.

• Die Hard – Un buon giorno per morire
È l’imperdibile quinto capitolo della leggendaria saga action Die Hard in cui ritroviamo il protagonista ben-duro-a-morire John McClane interpretato ça vas sans dire da Bruce Willis. In questo nuovo episodio l’uomo si ritrova a far squadra con niente meno che il proprio figliolo: Jai Courtney, un agente operativo della CIA sotto copertura che lavora in Russia. Lì, i due avranno a che fare con dei criminali locali interessati ad alcune armi nucleari. Un concentrato di pura azione e puro intrattenimento.

• Sammy 2 – La grande fuga
È il secondo capitolo film d’animazione diretto da Ben Stassen e Vincent Kesteloot che riporta sul grande schermo la tartaruga più amata dai bambini: Sammy. Un concentrato di avventure imprevedibili dove si incontrano personaggi dolci e simpatici animali marini come piovre, pesciolini, aragoste… Il classico bel cartone per una serata in famiglia.

 

• La regola del silenzio
Un thriller molto classico diretto e interpretato dal grande Robert Redford. Tratto da un romanzo di Neil Gordon e con un cast di spessore tra cui Susan Sarandon e il giovane Shia LaBeouf, il film segue le avventure di un avvocato dal passato misterioso che si trova costretto a fuggire perché accusato ingiustamente. La sua vita si interseca quindi a quella di un reporter che cerca a tutti i costi di portare alla luce la verità, per quanto scomoda possa essere… Redford è sempre Redford: un sinonimo di buon cinema.

Studio Illegale
La commedia che mette alla berlina il mondo degli avvocati dagli orari assurdi e dalla vita privata inesistente e che vede per protagonista il popolarissimo Fabio Volo qui negli insoliti panni di un legale di successo. Un uomo di successo ma anche un po’ scoppiato e in crisi che arriva a chiedersi se quella che sta vivendo sia veramente un’esistenza soddisfacente. Tratto dall’omonimo blog poi diventato un libro da da 35.000 copie vendute nel 2009 edito da Marsilio e firmato da Duchesne, il film segue le disavventure tra il tragico e il comico di Volo in versione avvocato ambizioso e dalle battute ciniche che sacrifica la sua vita sociale pur di far carriera, fino a quando arriverà una persona a fargli cambiare idea…

COLONNA SONORA
Girls, Vol. 1 (Music from the HBO Original Series)
Una ventata di aria fresca con il soundtrack di una delle serie Tv più popolari: Girls. 18 tracce che vanno dai White Sea ai Belle & Sebastian passando per il brano omonino “Girls” della cantautrice americana Santigold.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI