L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – Da non perdere su iTunes: I film degli anni ’80!

Di Valentina Torlaschi

Flashdance

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo un tuffo negli anni ’80, un’immersione nella galassia di Star Trek, un viaggio nel mondo criminale di American Gangster e un percorso sonoro tra le musiche che Hans Zimmer ha composto per L’Uomo d’Acciaio.

UN TUFFO NEGLI ANNI ’80
Cosa ci hanno lasciato gli anni Ottanta oltre alle BMX, il Commodore 64, il walkman, le spalline imbottite, i capelli accotonati e il cubo di Rubik? Be’, dei film cult: alcuni dei veri e propri capolavori, altri artisticamente meno validi, ma comunque titoli indelebili nell’immaginario dello spettatore cinematografico. Sull’iTunes Store questa settimana è stata raccolta una speciale collezione di film di quegli anni, e così si possono trovare dei must assoluti come il dramma sportivo per eccellenza Momenti di gloria, l’iconica pellicola sulla danza e l’amore Flashdance, il leggendario sci-fi per grandi e bambini E.T. Ma non solo, perché potrete trovare anche i folli e divertenti Ritorno al futuro, Fantozzi contro tutti, Senti chi parla, La guerra dei Roses, Ghostbusters. Oppure, sul fronte drammatico e più autoriale, L’attimo fuggente, Scarface, Christine F.: Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, Wall Street.

 

GALASSIA STAR TREK

Star Trek Chris Pine Kirk Zachary Quinto Spock

Settimana scorsa è uscito nei nostri cinema Into Darkness – Star Trek, il secondo capitolo della saga interstellare  diretto da J.J. Abrams. Se volete recuperare il primo episodio del franchise su iTunes potete scaricare Star Trek. Oppure se volete scoprire altri aspetti di questo universo fantascientifico, della sua galassia, della potente astronave dell’Enterprise e anche di quel villain di nome Khan, potete anche trovare tutta la serie di altri film precedenti al reboot di J.J. Abrams, ossia: Star Trek: The Motion Picture, Star Trek II: L’Ira di Khan, Star Trek III: Alla ricerca di Spock, Star Trek IV: Rotta verso la terra, Star Trek V: L’ultima Frontiera, Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto, Star Trek VII: Generazioni, Star Trek VIII: Primo Contatto, Star Trek IX: L’Insurrezione, Star Trek X: La nemesi

 

FILM DELLA SETTIMANA

American Gangster Wallpaper Denzel Washington Frank Lucas

American Gangster (a noleggio a soli 0.99 €)
Prezzo super-speciale – meno di 1 euro! – per noleggiare questo avvincente thriller criminale che segue la vita di Frank Lucas, un potente trafficante di eroina. Alla regia un nome di rilievo come Ridley Scott mentre davanti alla macchina da presa due grandi attori quali Russell Crowe e Denzel Washington.

 

COLONNA SONORA

Man Of Steel

Man of Steel
Uscirà questo giovedì nei nostri cinema L’uomo d’Acciaio: il film dedicato alle avventure del supereroe targato DC Comics noto come Superman diretto da Zack Snyder. Ovviamente il film non è ancora disponibile su iTunes (andate al cinema a vederlo!) però potete acquistarvi la colonna realizzata da Hans Zimmer. Ossia un compositore che non ha certo bisogni di presentazioni: collaboratore del regista Gore Verbinski per la franchise dei Pirati dei Caraibi e ora per The Lone Ranger, le sue acclamate musiche (spesso molto epiche e pompose) hanno infatti accompagnato i film – solo per citarne alcuni tra quelli degli ultimi anni – di Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Madagascar 3 – Ricercati in Europa, Kung Fu Panda 2, Inception, Cattivissimo me, Pearl Harbor… E ora per L’uomo d’Acciaio Zimmer si è trovato a competere con John Williams e con uno dei temi sonori più celebri di sempre, quello del film Superman del 1978.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.