Cattivissimo Me 2 – Partenza col botto al box-office internazionale

Cattivissimo Me 2 – Partenza col botto al box-office internazionale

Di Valentina Torlaschi

despicable-me-2-slice1

Questo venerdì Cattivissimo Me 2 è uscito nei cinema del Regno Unito, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera francese e Svezia. E i risultati raccolti al box-office sono stati davvero ottimi: in questi 6 stati, il divertentissimo cartoon targato Universal e della Illumination Entertainment – che racconta delle disavventure del non più malvagio Gru insieme alle sue adorate bambine e ovviamente l’esercito di quegli spassosissimi e scatenatissimi esserini gialli che vanno sotto il nome di Minion – ha infatti guadagnato 26 milioni di dollari nella sola giornata di venerdì. Come riporta Deadline, la stima per l’intero week-end, compresa la giornata di domenica, è di 48,6 miolioni di dollari. Un risultato di spessore soprattutto se comparato a quelli ottenuti negli stessi territori di recenti film come Kung Fu Panda 2 e Madagascar 2 e 3.

Questa partenza col botto è un segnale molto incoraggiante per il debutto nei cinema USA dove il cartoon uscirà il prossimo week-end del 4 luglio, e in generale un ottimo segnale per le prosepttive di incasso delle prossime settimane quando Cattivissimo Me 2 approderà nelle sale di 38 paesi.

Se nel mercato UK, gli incassi di Cattivissimo Me 2 sono addirittura di 3 volte superiori quelli del primo episodio (debutto da 3,5 milioni di dollari), anche in Francia, Belgio, Olanda e Svizzera Francese questo secondo capitolo è risultato nettamente più redditizio del primo film arrivando a raddoppiarne l’incasso (in Francia l’esordio è stato di 3,6 milioni).

In Italia il film arriverà invece il 17 ottobre 2013. Il cast vocale originale comprende i nomi di  Steve CarellKristen WiigRussell BrandMiranda CosgroveJemaine ClementDana GaierElsie FisherSteve Coogan. Per quel che riguarda invece le voci della versiona italiana, Max Giusti torna a doppiare l’ex supercattivo Gru mentre tra i nuovi personaggi c’è anche Lucy, che sarà doppiata dalla cantante Arisa, e il villain Macho, al quale presterà la voce il trasformista e comico Neri Marcorè.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI