Si mantengono positivi gli incassi della classifica italiana, che ha raccolto anche ieri quasi il triplo rispetto allo scorso anno (con la sua distribuzione a dir poco nulla).
Ieri è sbarcato nelle sale italiane Into Darkness: Star Trek, sequel di Star Trek diretto sempre da J.J. Abrams già grande successo in patria e in tutto il globo (200 milioni di dollari in tre settimane, quasi 400 nel mondo). Dalle circa 300 sale monitorate sono arrivati circa 178mila euro, con una media di 540 euro per copia. Ricordo che la data della pellicola è stata anticipata di un giorno non molto tempo fa, ed è una delle pochissime pellicole arrivate di mercoledì e non di giovedì. Il primo capitolo uscito di venerdì (era il maggio 2009) aveva raccolto il primo giorno 223mila euro, per chiudere a quota 2.2 milioni. Ci si aspetta da Into Darkness ben altre cifre finali anche grazie al passaparola.
In testa rimane sempre Una Notte da Leoni 3, che ha aggiunto altri 233mila euro per un totale di poco inferiore agli 11 milioni (ricordo già record della saga), mentre After Earth, la pellicola fantascientifica diretta da M. Night Shyamalan con Will Smith, chiude la sua prima settimana a quota 2.4 milioni (ieri 224mila euro).
Quarta posizione per il concerto evento di Robbie Williams che si è tenuto negli UCI Cinemas: 79mila euro e quasi 7mila spettatori paganti. Seguono La Grande Bellezza e Fast and Furious 6 con rispettivamente 57mila e 21mila euro.
Quanto incasserà secondo voi Into Darkness nel weekend lungo, tra concorrenza e primo weekend di vera estate? Fate la vostra previsione nel round della Box Office Cup!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!