BoxOffice – Esordio da 178mila euro per Into Darkness: Star Trek

BoxOffice – Esordio da 178mila euro per Into Darkness: Star Trek

Di Leotruman

into-darkness-pine-abrams

Si mantengono positivi gli incassi della classifica italiana, che ha raccolto anche ieri quasi il triplo rispetto allo scorso anno (con la sua distribuzione a dir poco nulla).

Ieri è sbarcato nelle sale italiane Into Darkness: Star Treksequel di Star Trek diretto sempre da J.J. Abrams già grande successo in patria e in tutto il globo (200 milioni di dollari in tre settimane, quasi 400 nel mondo). Dalle circa 300 sale monitorate sono arrivati circa 178mila euro, con una media di 540 euro per copia. Ricordo che la data della pellicola è stata anticipata di un giorno non molto tempo fa, ed è una delle pochissime pellicole arrivate di mercoledì e non di giovedì. Il primo capitolo uscito di venerdì (era il maggio 2009) aveva raccolto il primo giorno 223mila euro, per chiudere a quota 2.2 milioni. Ci si aspetta da Into Darkness ben altre cifre finali anche grazie al passaparola.

In testa rimane sempre Una Notte da Leoni 3che ha aggiunto altri 233mila euro per un totale di poco inferiore agli 11 milioni (ricordo già record della saga), mentre  After Earth, la pellicola fantascientifica diretta da M. Night Shyamalan con Will Smith, chiude la sua prima settimana a quota 2.4 milioni (ieri 224mila euro).

Quarta posizione per il concerto evento di Robbie Williams che si è tenuto negli UCI Cinemas: 79mila euro e quasi 7mila spettatori paganti. Seguono La Grande Bellezza Fast and Furious 6 con rispettivamente 57mila e 21mila euro.

Quanto incasserà secondo voi Into Darkness nel weekend lungo, tra concorrenza e primo weekend di vera estate? Fate la vostra previsione nel round della Box Office Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: La Sirenetta verso i 2 milioni 27 Maggio 2023 - 9:20

La Sirenetta si aggiudica il venerdì e si avvicina ai 2 milioni di euro in Italia. Seguono Fast X e Guardiani della Galassia: Vol. 3.

Box Office Italia: La Sirenetta supera il milione 26 Maggio 2023 - 9:57

La Sirenetta supera il milione di euro in Italia. Seguono Roger Waters – This Is Not a Drill e Fast X.

Box Office Italia: ottima apertura per La Sirenetta 25 Maggio 2023 - 9:45

Ottimo esordio per il film Disney La Sirenetta. Seguono Fast X e Guardiani della Galassia: Vol. 3.

Guardiani della Galassia: Vol. 3 supera i $600M al box office globale 22 Maggio 2023 - 17:04

A livello globale l'incasso di Guardiani della Galassia: Vol. 3 è di $80.8M (-47%) per un totale di $659.1M, supera Justice League e si posiziona dietro a Kung Fu Panda 2.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI