L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Esordio da 178mila euro per Into Darkness: Star Trek

Di Leotruman

into-darkness-pine-abrams

Si mantengono positivi gli incassi della classifica italiana, che ha raccolto anche ieri quasi il triplo rispetto allo scorso anno (con la sua distribuzione a dir poco nulla).

Ieri è sbarcato nelle sale italiane Into Darkness: Star Treksequel di Star Trek diretto sempre da J.J. Abrams già grande successo in patria e in tutto il globo (200 milioni di dollari in tre settimane, quasi 400 nel mondo). Dalle circa 300 sale monitorate sono arrivati circa 178mila euro, con una media di 540 euro per copia. Ricordo che la data della pellicola è stata anticipata di un giorno non molto tempo fa, ed è una delle pochissime pellicole arrivate di mercoledì e non di giovedì. Il primo capitolo uscito di venerdì (era il maggio 2009) aveva raccolto il primo giorno 223mila euro, per chiudere a quota 2.2 milioni. Ci si aspetta da Into Darkness ben altre cifre finali anche grazie al passaparola.

In testa rimane sempre Una Notte da Leoni 3che ha aggiunto altri 233mila euro per un totale di poco inferiore agli 11 milioni (ricordo già record della saga), mentre  After Earth, la pellicola fantascientifica diretta da M. Night Shyamalan con Will Smith, chiude la sua prima settimana a quota 2.4 milioni (ieri 224mila euro).

Quarta posizione per il concerto evento di Robbie Williams che si è tenuto negli UCI Cinemas: 79mila euro e quasi 7mila spettatori paganti. Seguono La Grande Bellezza Fast and Furious 6 con rispettivamente 57mila e 21mila euro.

Quanto incasserà secondo voi Into Darkness nel weekend lungo, tra concorrenza e primo weekend di vera estate? Fate la vostra previsione nel round della Box Office Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Si mantengono positivi gli incassi della classifica italiana, che ha raccolto anche ieri quasi il triplo rispetto allo scorso anno (con la sua distribuzione a dir poco nulla). Ieri è sbarcato nelle sale italiane Into Darkness: Star Trek, sequel di Star Trek diretto sempre da J.J. Abrams già grande successo in patria e in tutto il globo (200 milioni […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.