Birdman o Batman? Sono in corso a New York le riprese del prossimo film del regista messicano Alejandro González Iñárritu e da questi scatti rubati sul set possiamo vedere Michael Keaton che vola sopra il cielo della città… Eppure l’Uomo Pipistrello, questa volta, non c’entra davvero nulla. Le immagini arrivano infatti da Birdman: film che segue le disavventure di un attore che, ben famoso per aver interpretato in passato un celebre supereroe al cinema, cerca di mettere in piedi una pièce a Broadway per ritrovare la fama perduta. Ma si dovrà scontrare con il suo ego e la sua famiglia. Per il ruolo è stato scelto, con una certa arguzia, Michael Keaton: l’attore, nella vita vera, ha davvero interpretato un super-eroe (l’Uomo Pipistrello in Batman e Batman – il ritorno, entrambi diretti da Tim Burton) e quindi non sono esclusi giochi e rimandi tra realtà e finzione.
È proprio Keaton che vediamo in questi scatti presi dal set in cui si vede l’attore spiccare il volo e poi lui in compagnia di uno strano essere pennuto (sarà mica il “fantasma” del suo vecchio personaggio di super-eroe?)…
Per quel che riguarda gli altri interpreti di questo cast all-star Emma Stone vestirà i panni della figlia di Keaton; Naomi Watts sarà una delle attrici della pièce di Broadway mentre Zach Galifianakis un produttore dello spettacolo un po’ subdolo. Norton vestirà i panni dell’attore principale della pièce teatrale di Keaton, un uomo dall’ego particolarmente sviluppato, mentre la Riseborough sarà una certa Laura.
Birdman desta una certa curiosità e appeal sia per la squadra attoriale di tutto rispetto, sia per il fatto di vedere come Iñárritu (Biutiful, Babel e Amores Perros) se la caverà con toni più leggeri e ironici dopo che il suo cinema precedente ci ha abituato a storie violente, epiche e drammatiche.
Fonte: CBM