Ha quasi 15 anni Jaden Smith, e ha girato per ora quattro pellicole molto diverse tra loro, tra cui i grandi successi The Karate Kid e La Ricerca della Felicità. A sette anni dall’esordio americano di Gabriele Muccino, Jaden è tornato a recitare insieme al padre, la superstar Will Smith, in una nuova produzione.
Si tratta di After Earth, il film diretto da il regista del film M. Night Shyamalan (autore di grandi successi come Il Sesto Senso) e uscito nelle nostre sale ieri. Nella pellicola gli Smith interpretano anche questa volta il ruolo di padre e figlio, ed è ambientata nel futuro tra esattamente 1000 anni. I due protagonisti si trovano a combattere con tutte le proprie forze e il proprio ingegno per riuscire a sopravvivere in quella Terra in cui sono precipitati e in cui vivono solo animali ferocissimi da scimmie giganti a belve affamate.
Com’è vivere cercando di seguire le orme di un padre così importante? Come si è preparato e allenato per girare un kolossal così impegnativo e cosa ne pensa delle tematiche ambientali trattate? La giornalista Valentina Martelli, nostra collaboratrice a Los Angeles, ha intervistato il giovane e talentuoso attore ed ecco cosa ci ha raccontato!
QUI trovate l’intervista Will Smith
QUI trovate l’intervista a M. Night Shyamalan.
A causa di un incidente, il giovane Kitai Raige (Jaden Smith) e il suo leggendario padre, Cypher (Will Smith), precipitano sulla Terra, mille anni dopo che cataclismi avevano costretto l’umanità ad abbandonare il Pianeta. Essendo Cypher gravemente ferito, sarà Kitai a dover intraprendere un viaggio pieno di pericoli per chiedere soccorso, affrontando territori inesplorati, nuove specie animali che ora governano il pianeta e un’incontrollabile creatura aliena scappata durante la collisione. Padre e figlio dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro se vorranno avere qualche possibilità di tornare a casa.
L’uscita di After Earth è prevista in Italia per giovedì 6 giugno 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog, mentre a questo link trovate la Fan Page italiana su Facebook