L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

After Earth da oggi in 450 sale, riuscirà a battere Una Notte da Leoni 3?

Di Leotruman

After-Earth

Ha già raggiunto il totale di 8 milioni di euro il folle Una Notte da Leoni 3, l’atteso terzo capitolo della saga con protagonisti Ed HelmsZach Galifianakis e Bradley Cooper. Anche ieri altri 670mila euro incassati dalla commedia (media 1300 euro!), cifra a dir poco incredibile e superiore a quanto raccolto addirittura da Fast and Furious 6 la scorsa settimana. Ieri Vin Diesel e compari si sono accontentati della seconda posizione con 167mila euro raccolti, per un totale di quasi 11.6 milioni di euro (ricordo già superiore dopo due settimane a quello del quinto capitolo!).

Terzo posto per La Grande Bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino, che cresce a quota 138mila euro e raggiunge i 4.6 milioni totali. Dietro troviamo Il Grande Gatsby con 76mila euro (6.7 milioni).  Solo Dio Perdona (Only God Forgives), la nuova collaborazione cinematografica tra il regista Nicolas Winding Refn e la star Ryan Gosling, stabile a quota 39mila euro (solo 400mila euro incassati in una settimana).

Oggi arriva il nuovo carico di pellicole e sono due i titoli in particolare su cui focalizzare la nostra attenzione. La prima è After Earth, la pellicola fantascientifica diretta da M. Night Shyamalan, regista de Il Sesto SensoUnbreakable e The Village. I suoi protagonisti sono Will Smith e Jaden Smith, padre e figlio nella vita reale così come nella finzione.

A parte i flop Lady in The Water e The Happening, il regista ha una media elevata nel nostro paese grazie ai suoi grandi successi: anche il dimenticabile L’Ultimo Dominatore dell’Aria ha concluso la sua corsa a quasi 6 milioni di euro. Will Smith è invece uno degli attori americani più apprezzati dal pubblico nostrano, ha raggiunto vette grazie a successi come Io Sono Leggenda, La Ricerca della Felicità ma anche Sette Anime e Hancock, mentre lo scorso anno è tornato dopo un periodo di pausa con Men in Black 3 (si fermò a quota 6.3 milioni).

After Earth sbarca in Italia con 450 copie, e più che con i Leoni dovrà scontrarsi con il primo weekend di sole da tempo immemore: riuscirà ad avvicinarsi ai 2 milioni di euro entro la fine del weekend?

Oggi arriva anche Voices, commedia musicale americana che in originale è conosciuta come Pitch Perfect. È stata un grande successo di pubblico e critica in patria e nel mondo: costata pochi milioni di dollari, ne ha incassati fino ad oggi oltre 110 (65 solo negli USA). Il film ha confermato Anna Kendrick come una delle più talentuose giovani attrici (ricordo è stata nominata all’Oscar per Tra le Nuvole), ma c’è anche la sempre più lanciata Rebel Wilson (Le Amiche della Sposa, Pain&Gain). 200 le copie, non raggiungerà il milione nei quattro giorni ma potrebbe far registrare una buona media e avere ottima tenuta in sala.

In sala da oggi anche l’horrror di Berry Levinson The Bay (170 sale), Quando meno te lo aspetti (80 sale), ma anche Holy Motors, The Butterfly Room – La stanza delle farfalleP.O.E. Poetry of Eerie, mentre sabato arriverà per due giorni soltanto la riedizione del classico animato Disney Il libro della giungla.

Chi vincerà la sfida per la prima posizione? Partecipate alla nostra Boxoffice Cup!


Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ha già raggiunto il totale di 8 milioni di euro il folle Una Notte da Leoni 3, l’atteso terzo capitolo della saga con protagonisti Ed Helms, Zach Galifianakis e Bradley Cooper. Anche ieri altri 670mila euro incassati dalla commedia (media 1300 euro!), cifra a dir poco incredibile e superiore a quanto raccolto addirittura da Fast and Furious 6 la scorsa settimana. Ieri Vin Diesel […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.