L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

50 Sfumature di Grigio – Robert Pattinson sarà Christian Grey? (la risposta è…)

Di Leotruman

robert-pattinson

Le acque attorno all’adattamento cinematografico di 50 Sfumature di Grigiocaso letterario degli ultimi anni con decine di milioni di copie vendute in pochi mesi (in particolare e-book) si sono smosse la scorsa settimana.

Universal e Focus Features hanno infatti annunciato che la regista Sam Taylor-Johnson, compagna di Aaron Johnson (Kick-Ass, Anna Karenina), è stata scelta per sedersi dietro la macchina da presa per dirigere l’adattamento del notissimo romanzo hot firmato da E. L. James.

A questo punto è ora di ufficializzare i protagonisti, e Hollywood sta impazzendo alla ricerca di segnali che possono svelare l’importante casting. Ecco perché basta una semplice voce che ha cominciato a circolare dopo che la scrittrice E. L. James è stata avvistata durante un party che R-Patz aveva organizzato nella sua villa di Los Angeles, per far salire il termometro della curiosità. Alla festa presente anche Robert Pattinson ed è stato avvistato insieme all’autrice, che bisogna ricordare che ha iniziato scrivendo fan fiction proprio su Twilight, e si è sempre considerata una grande appassionata.

Domanda spontanea: Pattinson è il front runner per il ruolo di Christian Grey? Nel nostro sondaggio non l’avevamo nemmeno preso in considerazione, ma è evidente che Universal e Focus stanno cercando un nome di una certa importanza e richiamo, anche per le modalità e i tempi con cui stanno sviluppando il progetto (potevano realizzare quasi un instant movie con due sconosciuti e il successo sarebbe ugualmente arrivato, mentre hanno preferito aspettare).

Voi lo vorreste Pattinson nel ruolo del miliardario sulla soglia dei trent’anni diventato famoso per avere rapporti sessuali esclusivi con donne che accettano di sottomettersi a lui, tanto da firmare un contratto esaustivo prima di iniziare la torbida relazione? Per quanto riguarda il ruolo della protagonista femminile Anastasia Steele (QUI il nostro sondaggio con le potenziali candidate), dopo la miriade di nomi fatti nei mesi scorsi tra cui quelli di Alexis Bledel e Mila Kunis, ora sembra esserci una nuova candidata: Felicity Jones (Like Crazy). Vi terremo aggiornati!

Nel marzo del 2012 Universal e Focus hanno vinto la gara per i diritti, e assegnato la stesura della sceneggiatura a Kelly Marcel. Le riprese probabilmente avverranno in autunno e il film dovrebbe uscire nell’estate 2014. 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.