Ultime News Casting

50 Sfumature di Grigio, fissata la data di uscita

Pubblicato il 28 giugno 2013 di Valentina Torlaschi

Data fissata. Focus Features ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale in cui comunica di aver programmato la release ufficiale per l’uscita nei cinema di 50 Sfumature di Grigio, la traduzione in immagini del romanzo erotico scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Il film approderà nelle sale il 1° agosto 2014, lo stesso giorno del cinecomic Marvel Guardians of the Galaxy.

Dopo mesi di impantanamento nella ricerca dei protagonisti e del regista, ora sembra che il progetto si stia finalmente mettendo in moto e stia provando a darsi una certa accelerata. Settimana scorsa, infatti, era stato annunciato il nome alla cabina di regia: la raffinata Sam Taylor-Johnson, già autrice di Nowhere Boy nonché moglie di Aaron Taylor-Johnson. E oggi arriva la conferma della data di uscita: che il film uscisse nel 2014 era stato già annunciato nei mesi scorsi, ma dati i ritardi produttivi, non era in molti crederci. Invece…

Da notare che nel comunicato stampa ufficiale non vengono fatti nomi per i ruoli scottanti dei due protagonisti. Ruoli per cui i rumor sono tanti e le certezze ben poche. Per quel che riguarda il personaggio femminile di Anastasia Steele, dopo la miriade di candidate presunte e reali tirate in ballo nei mesi scorsi – tra cui c’erano di Alexis Bledel e Mila Kunis – ora la favorita sembra essere Felicity Jones (Like Crazy).  E per il ruolo del comprimario maschile Christian Grey? Lì, se possibile, la situazione sembra essere ancora più arenata: ultima voce assolutamente priva di solide fondamenta aveva fatto il nome di  Robert Pattinson, ma il rumor aveva ben poco senso e quindi si è tornati ancora nell’incertezza più assoluta…

Del travagliato progetto cinematografico di 50 Sfumature di Grigio se ne parla da circa un anno e mezzo, ossia da quando la Universal e la Focus acquisirono i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia dall’alto tasso erotico per 3 milioni di dollari. Era il marzo del 2012. La sceneggiatura è stata firmata da Kelly Marcel e la Focus Features si deve a questo punto assolutamente sbrigare a ultimare il casting per rispettare la realese ufficiale del 1° agosto 2014.

Fonte: CS