L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

World War Z – Comincia il virale con il sito Crisis Zero

Di Marlen Vazzoler

La Paramount ha lanciato una massiccia campagna virale, per il film World War Z, lanciando il sito Crisis Zero (che potete esplorare direttamente qui sopra) a cui è allegato un account su YouTube. Il sito è disponibile nella lingue: brasiliana, messicana, spagnola, francese, tedesca, australiana, inglese, russa e naturalmente italiana.

Il sito nasce per avvertire la popolazione mondiale di una grande minaccia che sta incombendo sull’umanità, di origine ignota, che ha provocato una serie di eventi inspiegabili in tutto il mondo. Il punto di origine sembra essere l’Indonesia, e al momento sembra che non possa essere fermata in alcun modo.

Qui possiamo vedere il messaggio del portavoce del sito, l’ex direttore dell’Agenzia Globale della Salute Michael Kim.

Nel canale YouTube di Crisis Zero sono stati caricati alcuni video, provenienti da Hong Kong, l’India, l’Inghilterra e da altri paesi, collegati ad una serie di tweet (finti, ndr.) di Crisis Zero. Vi segnaliamo in particolare questi:

Due turisti in vacanza:

il tweet: Sono appena arrivate nuove angoscianti immagini dall’Australia su una coppia scomparsa, Murray e Sierra Somerville. Qualcuno li ha visti? [Per favore retwittate questo messaggio!]

In un parco tedesco:

il tweet: Nuovi report ci permettono di monitorare la situazione in Germania. Tutti i cittadini in quella Nazione sono fortemente invitati alla prevenzione!

Una ripresa da un circuito chiuso di un bancomat russo:

il tweet: Abbiamo ricevuto un nuovo allarmante documento da un ATM in Russia. Questa volta non è chiaro se connesso a Crisis Zero.

Questo in particolare dà l’impressione che ci possiamo trovare di fronte ad un virus:

il tweet: Aggiornamento: Tutti i passeggeri da Manila vengono sottoposti a controlli di sicurezza straordinari. Notizia non ancora confermata; dalle Filippine non arrivano più notizie dirette.

Sul sito in alto a destra è stato postato un conto alla rovescia per l’estinzione della popolazione mondiale, inoltre possiamo vedere che la popolazione è al momento costituita da 6973738433 unità. Questa cifra dovrebbe cominciare a calare con il proseguo della campagna virale e dell’uscita del film.

In fondo al sito, scorrono quattro consigli per sopravvivere:

world-war-z-crisis-zero-01

world-war-z-crisis-zero-02

world-war-z-crisis-zero-03

world-war-z-crisis-zero-04

Fonti: Crisis Zero 2013, Crisis Zero

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.