I Wind Music Awards sono alle porte. Durante l’evento che si terrà a Roma al Foro Italico, verranno premiati gli artisti italiani i cui album sono stati più venduti nell’ultimo anno, tra questi Emma Marrone e i Modà . Ecco una lista di coloro che riceveranno il premio e la scaletta delle esibizioni.
Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma Marrone, Fedez, Tiziano Ferro, Chiara Galiazzo e Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Marco Mengoni, Modà , Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti e Ligabue sono solo alcuni degli artisti che verranno premiati nel corso dei Wind Music Awards che si terranno il 3 giugno presso Centrale Live ROMA al Foro Italico.
Oltre ai suddetti artisti sono in programma esibizioni di ospiti speciali come i Bastille, Jamie Cullum e Olly Murs.
Ma non finisce qui, grazie al contest online “Wind Music Awards Next Generation” sarà possibile votare un giovane artista emergente al quale verrà data la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco con gli altri grandi. Tra i candidati ad ottenere questa bella chance ci sono Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle e Renzo Rubino.
Sarà il pubblico in rete e una giuria di qualità a scegliere il vincitore del contest. Per votare visitate il sito ufficiale della manifestazione, è possibile votare fino al 28 maggio: www.windmusicawards.it.
La serata verrà presentata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e verrà trasmessa in diretta su RAI 1.
E voi seguirete l’evento?