L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogames News: Pac-Man, Destiny, ZombiU 2, Ken Levine

Videogames News: Pac-Man, Destiny, ZombiU 2, Ken Levine

Di Fabrizio Tropeano

IL RITORNO DI PAC-MAN
Una delle icone più importanti in tutta la storia dell’universo videoludico, sta per tornare su Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii-U. Stiamo parlando di Pac-Man che tornerà con The Ghostly Adventures, videogame tratto dall’omonima serie animata prodotta da Avi Arad. Namco Bandai, producer del gioco, ha pure fatto sapere che sarà disponibile una versione per Nintendo 3DS del gioco completamente differente rispetto a quella per le home console. Ci possiamo gustare il primo filmato di Pac-Man and the Ghostly Adventures nel filmato che segue…

BUNGIE IN ORBITA CON LA NASA?
Bungie è uno degli studios più autorevoli nell’industria dei videogiochi. La loro “creatura” principale, Halo, ha settato nel campo dei first person shooters su console nuovi importanti parametri ed ora, dopo il passaggio da Microsoft ad Activision Blizzard, sono al lavoro su Destiny, titolo destinato a questa generazione di console e a quelle della prossima. In rete sta destando molto scalpore il fatto che sembra essere in atto una collaborazione tra Bungie e la NASA, l’ente statunitense che si occupa da decenni delle missioni spaziali. Stando al portale Gamespot, lo sviluppo di Destiny potrebbe addirittura esser collegato ad alcune informazioni rilasciate da Craig Hardgrove del reparto Jet Propulsion Laboratory. Si tratterebbe quindi di una consulenza tecnica per rendere il titolo più “realistico” possibile…

Destiny
Destiny

ZOMBIU 2 IN FASE DI SVILUPPO
Tra i titoli che fino ad oggi hanno maggiormente convinto su Nintendo Wii-U, c’è sicuramente ZombiU, titolo di Ubisoft che mescolava atmosfere alla Walking Dead con dinamiche gameplay “old-school” ed una difficoltà particolarmente elevata. Un horror game con i fiocchi, apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Jean-Philippe Caro, direttore creativo di Ubisoft Montpellier, lo studio che si è occupato proprio di ZombiU, ha fatto sapere tramite twitter che un primo prototipo del sequel è già stato realizzato. La speranza è che venga introdotto quel multiplayer cooperativo di cui qualche mese fa, i programmatori stessi avevano parlato nel corso di una intervista.

ZombiU
ZombiU

KEN LEVINE AL LAVORO SU UN NUOVO VIDEOGAME DOPO BIOSHOCK INFINITE
Tra i videogiochi usciti fino a questo momento nel 2013, indubbiamente fra i più discussi c’è stato Bioshock Infinite, nuova opera di Irrational Games e del suo “guru” Ken Levine che proprio in questi giorni ha dichiarato di essere già al lavoro su una nuova produzione. Levine ha inoltre aggiunto che  si tratta di un’idea ispirata da importanti produzioni di registi di un certo livello come Stanley Kubrick, i fratelli Coen e Steven Soderbergh. Oltre a queste fonti pare che la creatività di Ken Levine sia stata “forgiata” anche dalla serie TV Mad Men. Incuriositi come noi? Speriamo che il buon Ken ci tenga aggiornati con nuove informazioni sulla sua nuova opera work in progress…

ken_levine_by_stormxxx-d1li4t7

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.