L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Last of Us, Defiance, Assassin’s Creed 4 e…

Di Fabrizio Tropeano
Last of Us
Last of Us

LAST OF US: NUOVO SPOT TV
Sony ha diffuso in rete il nuovo spot TV (per i canali USA) di Last of Us, attesissimo titolo in arrivo il prossimo Giugno. Per chi non conoscere il gioco, esclusiva Playstation 3, realizzata dal celebre team di Naughty Dog (Uncharted), si tratta di un action game ambientato in un mondo sull’orlo dell’apocalisse a causa di un originalissimo virus che trasforma in zombie. Nonostante il plot di base non troppo originale, Last of Us è atteso da milioni di videogiocatori sia per lo studio di sviluppo che se ne sta occupando, sia perchè le anteprime di tanti siti al mondo lo hanno anticipatamente definito un capolavoro. Speriamo che sarà così ovviamente. Fra qualche settimana lo potremo scoprire di persona…

DEFIANCE: CONFERMATA LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE TV
Abbiamo parlato ampiamente di Defiance, progetto cross-mediale tra una serie TV ed un videogame on line persistente (MMO). Ora SyFy ha confermato di essere al lavoro sulla seconda stagione della serie che sarà composta da 13 episodi in onda il prossimo anno. La produzione inizierà il prossimo Agosto a Toronto. Nel mentre, Trion Worlds, il producer del videogame, ha garantito un numero elevato di aggiornamenti sia per il 2013 che il 2014. Per il nuovo anno sono stati già annunciati 5 DLC che dovrebbero in qualche modo aggiornare il gioco agli eventi del telefilm.

DEFIANCE FA SCUOLA…
Danny Bilson, importante dirigente dell’oramai defunto publisher THQ, ha dichiarato nel corso della conferenza GameHorizon a Newcastle, in Inghilterra, di essere al lavoro su un progetto simile a Defiance anche se in questo caso si tratta di una contaminazione fra un film ed un videogame. Al momento è sconosciuto il nome ed il contenuto dell’opera ma Bilson ha dichiarato che con lui sta lavorando Lloyd Levin, produttore cinematografico che ha al suo attivo importanti e riusciti lungometraggi come Hellboy, Watchmen e Tomb Raider. Lo stesso Bilson è arrivato al mondo dei videogiochi dopo aver lavorato per serie TV e film come produttore, scrittore e regista.  The Flash (1990), The Sentinel (1996), The Rocketeer (1991), Viper (1994) sono tutti lavori su cui ha messo la sua firma a vario titolo.

Danny Bilson
Danny Bilson

ASSASSIN’S CREED 4 BLACK FLAG: PRIMO VIDEO PER LA VERSIONE PLAYSTATION 4
Sony, nel suo canale ufficiale YouTube, ha pubblicato per la prima volta un filmato che mostra la qualità grafica della versione Playstation 4 di Assassin’s Creed 4 Black Flag. Come potrete vedere voi stessi, è fuori discussione la magnificenza della grafica console next-generation. Più difficile comprendere e quantificare quanto sia ampio lo stacco “generazionale” rispetto a quanto precedentemente potuto vedere del gioco in formato Playstation 3. Comunque bando ai ragionamenti e gustiamoci questo nuovo Assassin’s Creed in salsa “piratesca” per PS4…

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.