HALO: LE RAGIONI DEL TELEFILM E LA CANCELLAZIONE DEL FILM
Come vi abbiamo annunciato nell’articolo di presentazione su Xbox One, la prossima generazione di console firmata Microsoft, verrà trasmesso in esclusiva il telefilm di Halo prodotto da Steven Spielberg. L’idea nasce dalla cancellazione del progetto filmico dedicato alla saga di Master Chief. La ragione? Semplicemente richieste troppo esose da parte della multinazionale di Redmond che, stando ad alcune indiscrezioni raccolte, avrebbe richiesto all’accoppiata Fox/Universal, oltre al controllo creativo completo del progetto, 85 milioni di dollari per i diritti…
WORLD WAR Z: PRIMO FILMATO DEL VIDEOGAME MOBILE
Nonostante fosse perfetto per un blockbuster videoludico, World War Z non arriverà sulle console casalinghe da gioco ma soltanto su piattaforme mobile (IOS e Android) il prossimo 30 Maggio. Proprio oggi è stato diffuso in rete direttamente da Paramount, il primo filmato di gioco. Se prendiamo come riferimento le produzioni tripla A per Playstation 3 e Xbox 360, il paragone è certamente impari. Se invece pensiamo alle piattaforme mobile, World War Z potrebbe avere il suo perchè, con le vagonate di zombie che si vedono su schermo…
GTA 5: CICATRICI E…
Dalla Russia arrivano nuove indiscrezioni su Grand Theft Auto 5. Sembra infatti che Rockstar Games abbia organizzato un press tour con il distributore locale e siano emerse nuove importanti informazioni su uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni. Si parla di un fondale marino incredibilmente vivo e abitato (anche da squali), di piste da motocross, la possibilità di procurarsi cicatrici permanenti causate da colpi di arma da fuoco che rimangono sui nostri alter ego digitali, l’avvistamento di una base militare nascosta tra le colline e l’introduzione di musiche di sottofondo nel corso delle missioni, novità assoluta per la serie. Per fortuna manca poco al 17 settembre, data di uscita ufficiale di GTA 5, visto che il termometro dell’hype è già a temperature elevatissime.
LEGO BATMAN 2 DISPONIBILE ANCHE SU NINTENDO WII-U
Nell’attesa di scoprire qualcosa di più su Batman Arkham Origins, Warner Bros Games ha intanto annunciato tramite il filmato di lancio che potete vedere qui di seguito, di aver reso disponibile Lego Batman 2 anche su Nintendo Wii-U. Oltre alle features già presenti nelle altre versioni, su Wii-U LEGO Batman 2: DC Super Heroes fa uso del GamePad e del suo schermo tattile e la possibilità di vivere l’intera esperienza di gioco sul Gamepad di Wii U in modalità off-TV oppure di giocare in cooperativa con un amico che potrà giocare davanti alla TV in modo completamente indipendente. Vi lasciamo subito al trailer di lancio…