L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: GTA 5, Call of Duty Ghosts, Watch Dogs, Titan

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

GTA 5: NUOVE ANTEPRIME
Nella giornata di ieri, Rockstar Games ha reso possibile la pubblicazione di decine di nuove anteprime realizzate per Grand Theft Auto 5. L’opinione comune è generale che si percepisce da tutti coloro che hanno avuto di vedere il gioco in azione è di trovarsi letteralmente di fronte ad un titolo fuori parametro sotto vari punti di vista a cominciare dalla vastità della mappa che alcune indiscrezioni indicano grande cinque volte un altro titolo di R*, Read Dead Redemption, un western che già aveva nel suo “open world” uno dei principali punti di forza. Il 17 Settembre (data di uscita ufficiale del gioco, al momento solo per Playstation 3 e Xbox 360) è ancora lontano ma le indicazioni in merito a GTA 5 sembrano veramente andare nella giusta direzione.

CALL OF DUTY GHOSTS ANNUNCIATO UFFICIALMENTE
Dopo innumerevoli indiscrezioni, Activision ha finalmente annunciato ufficialmente Call of Duty Ghosts, nuovo capitolo di una delle serie più vendute nella storia dei videogiochi. Ad occuparsi del titolo, il team di Infinity Ward, ovvero lo studio di sviluppo che ha dato origine alla serie molti anni orsono. Già fissata la data di uscita: il prossimo 5 Novembre su Playstation 3, Xbox 360 e PC per poi arrivare successivamente anche sulla console di nuova generazione. Prima di lasciarvi al primissimo filmato reso disponibile dal publisher, è importante sottolineare come CoD Ghosts sarà uno dei principali protagonisti il 21 Maggio della presentazione della nuova console di casa Microsoft che, stando agli ultimi rumours dovrebbe chiamarsi Infinity ed X8 nella forma abbreviata.

TITAN UNA ESCLUSIVA DI CASA XBOX?
Abbiamo appena parlato di Infinity Ward e chi segue il mondo dei videogiochi da tempo, sa che i fondatori del team, lo hanno lasciato qualche anno fa (in aperta polemica con Activision) per ripartire da zero con un nuovo studio di sviluppo chiamato Respawn Entertainment che però al momento ancora non ha sfornato alcun prodotto. Le ultime indiscrezioni però parlano di un progetto dal nome di “Titan“, uno sparatutto on line che addirittura potrebbe essere una esclusiva della famiglia Xbox (360 e Infinity). Respawn sarebbe impegnata nella versione per la console next generation mentre sarebbe affidato ad esterni la conversione su 360. Visto il “pedigree” di Respawn vi terremo aggiornati non appena arriveranno nuove info in merito a Titan…

Respawn al lavoro su Titan?
Respawn al lavoro su Titan?

WATCH DOGS: UN’ORA DI GIOCO IN ESCLUSIVA SULLE CONSOLE PLAYSTATION 
Salvo alcune eccezioni che confermano la regola (ci riferiamo alla news precedente…), i titoli in esclusiva per una console o per PC sono sempre più rari. I publisher negli ultimi tempi hanno adottato forme diverse come proporre contenuti in esclusiva assoluta o temporale per una particolare formato. Ubisoft sempre avere particolare feeling con Sony visto che dopo Assassin’s Creed 3, anche Watch Dogs (il più serio concorrente di GTA 5 in ambito free roaming) avrà un’ora di gioco in esclusiva sia su Playstation 3 che su Playstation 4. Il gioco sarà comunque disponibile anche su PC, Xbox 360, Nintendo Wii-U e la prossima generazione Xbox.

Watch Dogs
Watch Dogs

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mutants – I Marvel Studios al lavoro sul reboot degli X-Men [RUMOR] 5 Marzo 2021 - 8:45

Gli ultimi rumor sostengono che i Marvel Studios stiano lavorando sul reboot degli X-Men, intitolato The Mutants e prodotto da Kevin Feige.

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.