JOHN CARPENTER: MI PIACEREBBE GIRARE L FILM DI DEAD SPACE
Nonostante siano due mondi di confine e le convergenze anche in fasi realizzative siano sempre di più, i registi cinematografici nella stragrande maggioranza dei casi, si sono tenuti alla larga dal mondo dei videogiochi, dimostrando spesso anche un pò di “snobismo” che a volte sconfinava proprio nell’ignoranza del medium videoludico. Importante eccezione John Carpenter che ha dichiarato di come sarebbe onorato di girare l’adattamento cinematografico di Dead Space, famosa serie di Electronic Arts a metà strada fra l’horror e la fantascienza. Carpenter esattamente ha dichiarato nel corso di una intervista che “Dead Space sarebbe un film fantastico: una perfetta tensione con quelle persone che si trovano in una nave spaziale abbandonata e non pilotabile, che devono cercare di farla ripartire, e nel frattempo si sta verificando qualcosa di spaventoso a bordo. È una roba grandiosa. Mi piacerebbe fare il film di Dead Space, ve lo dico qui, su due piedi“. Più chiaro di così non poteva essere. Speriamo che EA sia all’ascolto…
OBSIDIAN VORREBBE COLLABORARE AI NUOVI VIDEOGIOCHI DI STAR WARS
La notizia dell’acquisizione delle licenze per i videogiochi di Star Wars non è certo passata inosservata, neppure al team di sviluppo Obsidian, specializzato in giochi di ruolo e che in passato ha già lavorato all’interno dell’universo di Guerre Stellari con Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords. Feargus Urquhart, presidente della società, ha dichiarato che al team piacerebbe lavorare su un altro gioco di Star Wars a fianco di Bioware, lo studio di EA già ufficialmente coinvolta nelle nuove produzioni videoludiche di Guerre Stellari. Il riferimento a Bioware è presto spiegato: entrambe infatti sono specializzate nella realizzazione di RPG.
WOLFENSTEIN THE NEW ORDER SI PRESENTA CON UN TRAILER
A sorpresa, è stato annunciato un nuovo capitolo della saga di Wolfenstein, The New Order. La serie, antesignana dei first person shooter tridimensionali, non sarà portata avanti da Id Software (team che ha creato la serie) ma da uno studio di sviluppo del Nord Europa dal nome di MachineGames. Inoltre, cambiamento epocale, questo nuovo capitolo previsto per Xbox 360, PlayStation 3, PC e console di prossima generazione per la fine del 2013 sarà una esperienza di gioco esclusivamente single player. Una scelta controcorrente indubbiamente visto che il trend degli ultimi anni ha spinto le software house a puntare sempre di più sulla componente multiplayer dei videogiochi… In attesa di scoprire se questo coraggio sarà premiato dai videogiocatori, vi lasciamo al primissimo trailer di Wolfenstein The New Order.
GTA 5: TRIS DI NUOVE IMMAGINI
Altra mini release di nuove immagini per Grand Theft Auto 5, l’attesissimo videogame di Rockstar Games previsto per il prossimo 17 Settembre su Playstation 3, Xbox 360 e PC. I nuovi tre screenshots di mostrano due mezzi (una potente e fiammante auto vintage ed una moto da cross) oltre all’attività preferita e che dà il nome alla serie: il furto di auto! Buona visione…