L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Dead Space, Star Wars, Wolfenstein, GTA 5

Di Fabrizio Tropeano
John Carpenter
John Carpenter

JOHN CARPENTER: MI PIACEREBBE GIRARE L FILM DI DEAD SPACE
Nonostante siano due mondi di confine e le convergenze anche in fasi realizzative siano sempre di più, i registi cinematografici nella stragrande maggioranza dei casi, si sono tenuti alla larga dal mondo dei videogiochi, dimostrando spesso anche un pò di “snobismo” che a volte sconfinava proprio nell’ignoranza del medium videoludico. Importante eccezione John Carpenter che ha dichiarato di come sarebbe onorato di girare l’adattamento cinematografico di Dead Space, famosa serie di Electronic Arts a metà strada fra l’horror e la fantascienza. Carpenter esattamente ha dichiarato nel corso di una intervista che  “Dead Space sarebbe un film fantastico: una perfetta tensione con quelle persone che si trovano in una nave spaziale abbandonata e non pilotabile, che devono cercare di farla ripartire, e nel frattempo si sta verificando qualcosa di spaventoso a bordo. È una roba grandiosa. Mi piacerebbe fare il film di Dead Space, ve lo dico qui, su due piedi“. Più chiaro di così non poteva essere. Speriamo che EA sia all’ascolto…

Dead Space
Dead Space

OBSIDIAN VORREBBE COLLABORARE AI NUOVI VIDEOGIOCHI DI STAR WARS
La notizia dell’acquisizione delle licenze per i videogiochi di Star Wars non è certo passata inosservata, neppure al team di sviluppo Obsidian, specializzato in giochi di ruolo e che in passato ha già lavorato all’interno dell’universo di Guerre Stellari con  Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords. Feargus Urquhart, presidente della società, ha dichiarato che al team piacerebbe lavorare su un altro gioco di Star Wars a fianco di Bioware, lo studio di EA già ufficialmente coinvolta nelle nuove produzioni videoludiche di Guerre Stellari. Il riferimento a Bioware è presto spiegato: entrambe infatti sono specializzate nella realizzazione di RPG.

Star Wars
Star Wars

WOLFENSTEIN THE NEW ORDER SI PRESENTA CON UN TRAILER
A sorpresa, è stato annunciato un nuovo capitolo della saga di Wolfenstein, The New Order. La serie, antesignana dei first person shooter tridimensionali, non sarà portata avanti da Id Software (team che ha creato la serie) ma da uno studio di sviluppo del Nord Europa dal nome di MachineGames. Inoltre, cambiamento epocale, questo nuovo capitolo previsto per Xbox 360, PlayStation 3, PC e console di prossima generazione per la fine del 2013 sarà una esperienza di gioco esclusivamente single player. Una scelta controcorrente indubbiamente visto che il trend degli ultimi anni ha spinto le software house a puntare sempre di più sulla componente multiplayer dei videogiochi… In attesa di scoprire se questo coraggio sarà premiato dai videogiocatori, vi lasciamo al primissimo trailer di Wolfenstein The New Order.

GTA 5: TRIS DI NUOVE IMMAGINI
Altra mini release di nuove immagini per Grand Theft Auto 5, l’attesissimo videogame di Rockstar Games previsto per il prossimo 17 Settembre su Playstation 3, Xbox 360 e PC. I nuovi tre screenshots di mostrano due mezzi (una potente e fiammante auto vintage ed una moto da cross) oltre all’attività preferita e che dà il nome alla serie: il furto di auto! Buona visione…

Grand Theft Auto 5
Grand Theft Auto 5

photo2ix

photolt

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.