L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Angry Birds, Thief, Resident Evil, Xbox One

Di Fabrizio Tropeano

Angry Birds

DAI SIMPSON AD ANGRY BIRDS
Il film dedicato al fenomeno videoludico e di costume Angry Birds, la cui uscita è stata già fissata per il luglio del 2016, prende sempre più forma. Oggi Rovio, il publisher finlandese della serie, ha annunciato che Jon Vetti, autore di un numero piuttosto elevato di episodi dei Simpson, ed anche di Da Ali G Show,King of the Hill e Alvin and the Chipmunks: The Squeakquel, sarà lo sceneggiatore del lungometraggio animato. Confermati anche i due produttori al lavoro sull’opera: David Maisel (Iron Man) e John Cohen (Cattivissimo Me).

angry-birds-toons

IL FUOCO DI THIEF
Dopo essere stato confermato per Xbox One e Playstation 4, Square Enix fa aumentare l’acquolina in bocca dei videogiocatori con una nuova immagine a base di fuoco e fiamme per Thief, reboot della serie degli anni ’90 che ha dato praticamente il via alla tipologia videoludica degli stealth games. Il videogame è in produzione negli studios Eidos di Montreal. Le nuove imprese di Garrett il Ladro sono previste nel corso del 2014 sulle console di nuova generazione oltre che su PC.

Thief
Thief

IL LATO B DI XBOX ONE
Da qualche giorno non si fa che parlare di Xbox One e non potrebbe essere altrimenti. La nuova generazione del home gaming firmata Microsoft sta dividendo le opinioni dei videogiocatori di tutto il mondo, fino ad arrivare alla consueta console war. Oggi diamo un’occhiata al lato B della console, la parte posteriore della nuova macchina da gioco. Come potrete vedere nell’immagine, troviamo due porte HDMI (una per l’entrata, una per l’uscita, segno che altri input possono essere fatti entrare nella console), due porte USB (standard 3.0), uscita audio ottica, la porta di connessione per Kinect, la porta ethernet ed il connettore per l’alimentazione

Xbox One
Xbox One

ZOMBIE DAY 2: IL VIGAMUS CELEBRA NUOVAMENTE RESIDENT EVIL
Dopo il grande successo della prima edizione, il ViGaMus, il Museo dei Videogiochi di Roma, ha deciso di festeggiare nuovamente Resident Evil, in concomitanza con l’uscita del porting su PC e home console di Revelations. In Via Sabotino 4 a Roma, Sabato 25 maggio si terrà lo Zombie Day 2 con la mostra “Resident Evil: Le Radici del Male” , che ripercorrerà la storia del franchise horror più famoso dell’industria dei videogiochi con postazioni interattive dei principali episodi, 19 maxi pannelli illustrati che ne raccontano l’evoluzione e un allestimento davvero unico in linea con le atmosfere della serie. Con la mostra un ricco programma con ospiti a sorpresa e altre attività a premi: in palio film, videogiochi e gadget ovviamente di Resident Evil.

903989_10151580170075280_1317022024_o

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese del primo prison drama italiano con Luca Zingaretti 1 Marzo 2021 - 21:00

Sono iniziate le riprese della serie Sky Original Il Re, che vede come protagonista Luca Zingaretti.

Better Man – Robbie Williams verrà interpretato da una scimmia in CGI 1 Marzo 2021 - 20:46

Il film biografico su Robbie Williams si prospetta davvero inusuale, in Better Man il cantante verrà interpretato da una scimmia in CGI

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.