Box Office Cinema Italia

Una Notte da Leoni 3: incasso mostruoso da 1 milione di euro l’opening day in Italia!

Pubblicato il 31 maggio 2013 di Leotruman

Se negli USA il terzo capitolo ha “deluso” incassando circa la metà all’esordio rispetto al secondo, in Italia Una Notte dal Leoni 3 dimostra tutta la sua potenza al boxoffice già al primo giorno di programmazione.

L’atteso terzo capitolo della saga ideata e diretta da Todd Phillips, con protagonisti gli ormai celebri personaggi di Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis), Phil (Bradley Cooper) e Doug (Justin Bartha), ha infatti esordito nella giornata di ieri con ben 1.05 milioni di euro incassati, e l’elevatissima media per copia di 2mila euro. È senza dubbio uno dei maggiori esordi di sempre per un giovedì in Italia, nonché uno dei migliori per una commedia.

L’incremento è notevole rispetto al secondo episodio, che due anni fa (sempre a fine maggio) esordì con ben 608mila euro, per poi chiudere a quota 9.4 milioni. La tenuta di questo film sarà paragonabile viste le critiche negative? Quanto raccoglierà a fine weekend e al termine della corsa?

Scende al secondo posto Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel, che paga la concorrenza diretta della commedia targata Warner. In ogni caso l’incasso è ancora elevato per un giovedì, altri 308mila euro incassati per un totale che sfiora i 9.3 milioni di euro. Entro domenica sera dovrebbe raggiungere il totale del quinto film (10.9 milioni).

Solo il 16% in meno per  La Grande Bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes, capace di raccogliere altri 156mila euro per un totale che ha superato i 3 milioni (il passaparola sembra essere molto positivo). Inizia a perdere invece qualche colpo Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann, con 89mila incassati (ma il totale è vicino ai 6 milioni, dovrebbe chiudere oltre quota 7 milioni).

Quinta posizione per Solo Dio Perdona (titolo originale Only God Forgives), la seconda collaborazione cinematografica tra il regista Nicolas Winding Refn e la star Ryan Gosling dopo Drive. 172 sale a disposizione, e per ora solo 44mila euro incassati (media 255 euro la media per copia). Un film difficile, che non avrà probabilmente vita semplice in sala. Proseguendo troviamo Epic con 39mila euro, Tutti Pazzi per Rose con quasi 11mila euro (150 euro media), mentre Iron Man 3 scenda a quota 6mila euro (ora ha solo una settantina di schermi) e sfiora i 16 milioni in totale.

Ben 1.761.061 euro incassati dalla classifica nella giornata di ieri (277mila spettatori), cifre che per un giovedì nemmeno in inverno si raggiungono: sarà un ricco weekend di cinema. Chi salirà sul podio? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!