Cosa c’è di peggio di una madre imperfetta? Be’, un papà (o meglio un mammo) perfetto. L’emblema è rappresentato dal personaggio di Eugenio, il padre della piccola Nora: un uomo mollato da un giorno all’altro dalla moglie con tanto di figlia da accudire. Inizialmente disperato e disorientato nel ruolo di padre single, l’uomo viene aiutato da Chiara e dalle altre mamme imperfette salvo poi trasformarsi in un “mostro”: un genitore terribilmente bravo che decora con gli stencil la cameretta della sua bimba, prepara pasta di grano saraceno fatta in casa, intasa di mail la posta degli altri genitori con proposte di riverniciatura dei bagni della scuola o lotte per avere una palestra.
Un personaggio tanto esasperato quanto divertente, molto ben scritto e interpretato, che nella puntata di oggi ha organizzato, a colpi di decine di mail, un’ispezione alla mensa della scuola perché la sua piccola (e un po’ problematica) Nora si lamentava di continuo… Per scoprire cosa succede in questo episodio ricco di ironia (la battuta sugli spermatozoi di Woody Allen è notevole) e anche di uno sfogo inaspettato della protagonista Chiara guardate il video in chiusura di articolo.
Una mamma imperfetta è la web-serie firmata da Ivan Cotroneo (apprezzato sceneggiatore per cinema e tv nonché regista di La kryptonite nella borsa) sulle “desperate mums” di oggi: donne sull’orlo di una crisi di nervi, sempre di corsa, con mille commissioni da fare (dall’allenamento di calcetto del figlio alla lezione di ginnastica ritmica della figlia passando per lavanderie e supermercati) che, per quanto disperate ed esaurite, riescono comunque a essere felici.
La serie Una mamma imperfetta è trasmessa tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) sul sito del Corriere della sera; da settembre andrà in onda anche su Rai 2 in prime-time. Tornate a trovarci anche domani per commentare insieme la nuova puntata.
Ecco il 18° episodio: cosa ne pensate?