Ci sono famiglie con una mamma e un papà, quelle con due mamme e quelle con due papà. Semplice, no? Sono fatte così, con tutte queste combinazioni, le famiglie moderne. Be’, semplice fino a un certo punto, perché la situazione si complica decisamente quando bisogna spiegare queste famiglie moderne ai bambini. I quali, ovviamente, hanno sempre 1000 curiosità… Questo è il punto di partenza della 17° puntata della web-serie Una mamma imperfetta che vede la protagonista Chiara nell’impresa impossibile di raccontare ai suoi due figli come mai la loro nuova compagna di scuola ha ben due madri e una sorta di papà che si chiama Zapatero… La puntata è fresca e spigliata e, senza alcun bigottismo, ironizza sulla varietà di legami della società contemporanea.
Una mamma imperfetta è la web-serie firmata da Ivan Cotroneo (apprezzato sceneggiatore per cinema e tv nonché regista di La kryptonite nella borsa) sulle “desperate mums” di oggi: donne sull’orlo di una crisi di nervi, sempre di corsa, con mille commissioni da fare (dall’allenamento di calcetto del figlio alla lezione di ginnastica ritmica della figlia passando per lavanderie e supermercati) che, per quanto disperate ed esaurite, riescono comunque a essere felici.
La serie Una mamma imperfetta è trasmessa tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) sul sito del Corriere della sera; da settembre andrà in onda anche su Rai 2 in prime-time. Tornate a trovarci anche domani per commentare insieme la nuova puntata.
Ecco il 17° episodio: cosa ne pensate?