Mariti casalinghi disperati. Uomini che vanno a fare la spesa e disquisiscono di ammorbidenti, datersivi per i piatti e offerte speciale. E che poi ramazzano casa travestiti da donna come Freddy Mercury nel video di I Want To Break Free. O magari, mentre lavano le stoviglie sporche diventano il doppione della madre, ossia la tanto temuta suocera… È più o meno questo il surreale e divertente immaginario che prospetta la 16° puntata di Una mamma imperfetta in cui Chiara e le sue amiche mamme imperfette si lamentano dei coniugi pigri con le faccende domestiche salvo poi non essere proprio sicure di volerli vedere in azione a pulire per casa. Guardare il video dell’episodio di oggi per crederci…
Una mamma imperfetta è la web-serie firmata da Ivan Cotroneo (apprezzato sceneggiatore per cinema e tv nonché regista di La kryptonite nella borsa) sulle “desperate mums” di oggi: donne sull’orlo di una crisi di nervi, sempre di corsa, con mille commissioni da fare (dall’allenamento di calcetto del figlio alla lezione di ginnastica ritmica della figlia passando per lavanderie e supermercati) che, per quanto disperate ed esaurite, riescono comunque a essere felici.
La serie Una mamma imperfetta è trasmessa tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) sul sito del Corriere della sera; da settembre andrà in onda anche su Rai 2 in prime-time. Tornate a trovarci anche domani per commentare insieme la nuova puntata.
Ecco il 16° episodio: cosa ne pensate?