L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una mamma imperfetta – 15° episodio: sesso ogni 10 giorni?

Di Valentina Torlaschi

una-mamma-imperfetta-foto-di-angelo-turetta-mg-1266-620x350

Come già nell’episodio di soli 2 giorni fa, la web-serie Una mamma imperfetta> torna raccontare della vita sessuale non particolarmente movimentate delle sue protagonista. E se la prima volta si parlava più che altro di convivenza e del fatto che la condivisione della quotidianità al 100% portasse a un calo del desiderio, nella puntata di oggi si fa proprio uno screening della vita sessuale delle quattro amiche protagoniste. E di come, chi in un modo chi nell’altro, loro siano riuscite ad alzare la media di un “incontro ravvicinato” sotto le lenzuola a più di una volta ogni 10 giorni…

Il fatto di parlare di una madre anche in quanto donna con una vita sessuale attiva rompe un certo tabù quindi merito all’autore di averlo affrontato. Per il resto la puntata scorre via liscia ma senza particolari battute o trovate; la parte più poetica e originale è il finale con quelle immagini vuote, assolutamente non didascaliche, che suggeriscono ben altro.

Una mamma imperfetta è la web-serie firmata da Ivan Cotroneo (apprezzato sceneggiatore per cinema e tv nonché regista di La kryptonite nella borsa) sulle “desperate mums” di oggi: donne sull’orlo di una crisi di nervi, sempre di corsa, con mille commissioni da fare (dall’allenamento di calcetto del figlio alla lezione di ginnastica ritmica della figlia passando per lavanderie e supermercati) che, per quanto disperate ed esaurite, riescono comunque a essere felici.

La serie Una mamma imperfetta è trasmessa tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) sul sito del Corriere della sera; da settembre andrà in onda anche su Rai 2 in prime-time. Tornate a trovarci anche domani per commentare insieme la nuova puntata.

Ecco il 15° episodio: cosa ne pensate?