L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una mamma imperfetta – 14° episodio: madri tigri, francesi e moldave. Chi è la migliore?

Di Valentina Torlaschi

mamma imper

Anche abbastanza a ragione, nell’immaginario comune la madre italiana è quella apprensiva, che sacrifica la propria vita ai figli, che li segue in qualsiasi cosa facciano e fa tutto al posto loro. Su questo stereotipo (che in quanto tale ha un’ineluttabile fondo di verità) si basa la 14° puntata di Una mamma imperfetta, la web-serie firmata da Ivan Cotroneo (apprezzato sceneggiatore per cinema e tv nonché regista di La kryptonite nella borsa) sulle “desperate mums” di oggi: donne sull’orlo di una crisi di nervi, sempre di corsa, con mille commissioni da fare (dall’allenamento di calcetto del figlio alla lezione di ginnastica ritmica della figlia passando per lavanderie e supermercati) che, per quanto disperate ed esaurite, riescono comunque a essere felici.

La protagonista Chiara si domanda se, in quanto mamma italiana standard molto premurosa e ben poco autoritaria, stia conducendo bene il suo compito di genitore. Per proporre allo spettatore la questione, si utilizza un bel trucco di sceneggiatura in cui vengono “intervistate” altre tipologie di madri di diverse nazionalità, dalla francese libertina alla moldava sicurissima di sé passando per la cinese risolutisima che infatti è soprannominata la “madre tigre”. Nel video, ognuna di loro dispensa consigli e regole di vita… Il risultato è una puntata divertente e molto godibile in cui viene data una certa visibilità anche al personaggio della tata-donna delle pulizie moldava di Chiara: una donnetta molto simpatica che speriamo abbia spazio anche nei prossimi episodi.

La serie Una mamma imperfetta è trasmessa tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) sul sito del Corriere della sera; da settembre andrà in onda anche su Rai 2 in prime-time. Tornate a trovarci anche domani per commentare insieme la nuova puntata.

Guarda il 14° episodio: cosa ne pensate?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.