Una mamma imperfetta – 13°episodio: Il calo del desiderio e un brufolo sul sedere…

Una mamma imperfetta – 13°episodio: Il calo del desiderio e un brufolo sul sedere…

Di Valentina Torlaschi

Immagine 1

Giunti ormai alla 13esima puntata sembra di capire che Una mamma imperfetta (l’ormai ben nota web-serie ideata e diretta da Ivan Cotroneo) proceda per alti e bassi, alternando episodi ben scritti e riusciti con altri più sottotono, più banali nei temi e nello sviluppo. La puntata che vi mostriamo oggi rientra in questa seconda categoria, quella del picco più basso.

L’argomento, certo, non è dei più nuovi: il calo del desiderio e l’affievolirsi dell’amore in una coppia sposata da tanti anni. Come si fa a tenere viva la passione dopo più di 10 anni di matrimonio e 2 figli in casa? E come si fa ancora ad amare lo stesso uomo dopo così tanto tempo fa? Queste le domande che la protagonista Chiara pone a se stessa e agli spettatori, e devo dire che la risposta a cui si arriva alla fine forse non è quella che si aspetta, ma è così grottesca (spoiler: il tutto si riduce a un brufolo sul fondoschiena…) da lasciare basiti. Non per fare i raffinati a tutti costi, ma quest’inserimento di un registro volgarotto, non si integra con le atmosfere della serie. Guardate voi stessi la puntata nel video in fondo all’articolo e diteci cosa ne pensate; sinceramente è forse la meno riuscita sinora…

Una mamma imperfetta è la web-serie firmata da Ivan Cotroneo (apprezzato sceneggiatore per cinema e tv nonché regista di La kryptonite nella borsa) sulle “desperate mums” di oggi: donne sull’orlo di una crisi di nervi, sempre di corsa, con mille commissioni da fare (dall’allenamento di calcetto del figlio alla lezione di ginnastica ritmica della figlia passando per lavanderie e supermercati) che, per quanto disperate ed esaurite, riescono comunque a essere felici.

La serie Una mamma imperfetta è trasmessa tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) sul sito del Corriere della sera; da settembre andrà in onda anche su Rai 2 in prime-time. Tornate a trovarci anche domani per commentare insieme la nuova puntata.

Ecco il 13° episodio: cosa ne pensate?