Ultime News Casting

Tom Hardy sarà… Elton John?!?

Pubblicato il 30 maggio 2013 di Valentina Torlaschi

Dopo esser stato il minaccioso e brutale Bane in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno o il carcerato Bronson o aver preso parte nell’action Warrior e nel gangster Lawless (solo per citare alcuni dei suoi numerosi ruoli da duro e cattivo), ora Tom Hardy potrebbe aggiungere un personaggio decisamente diverso alla sua importante carriera. L’attore potrebbe infatti interpretare l’eccentrico cantante inglese Elton John. L’occasione è Rocketman, biopic sulla celeberrima star musicale di cui ormai si parla da diversi anni. Sembra infatti che la produzione abbia fatto un’offerta a Hardy, ma ancora nessun accordo ufficiale è stato stipulato. Per il ruolo, in passato, si era parlato di Justin Timberlake (qui i dettagli).

Come è stato descritto nei mesi passati, Rocketman si prefigge di essere un biopic molto originale, “radicalmente differente” con una storia non lineare, un film con una potente carica surreale e visionaria che sarà ricco di coreografie e canzoni. Diretto da Michael Gracey (regista pubblicitario molto noto e apprezzato qui al suo esordio al cinema), per la sceneggiatura è stato invece assoldato Lee Hall, già autore degli script di Billy Elliot e War Horse.

Per quel che riguarda i prossimi progetti di Tom Hardy, l’attore inglese sarà prossimamente al cinema con l’action Mad Max: Fury Road, poi con il drammatico Animal Rescue al fianco di Noomi Rapace e con il thriller Child 44.

Fonte: HitFix