A seguito di un incasso su scala mondiale di quasi 700 milioni di dollari per Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, un quinto capitolo della saga era dato praticamente per scontato. Paramount Pictures e Skydance Productions sono quindi già al lavoro su Mission: Impossible 5 e ora i due Studio portano a casa la prima, imprescindibile, conferma: la star della saga Tom Cruise ha firmato il contratto di ingaggio ed è stata ufficialmente confermata per il ruolo di Ethan Hunt (nonché come co-produttore).
A riportare la notizia è Deadline: sull’autorevole sito si legge che sia la Paramount che la Skydance hanno confermato la firma di Cruise ma non hanno ancora svelato chi si occuperà della regia e della scenegiattura del 5° capitolo e neanche quali saranno le tempistiche.
Ricordo che il quarto episodio di Protocollo Fantasma era stato diretto da Brad Bird, il quale è stato poi ingaggiato dalla Disney per Tomorrowland. Secondo Deadline, è probabile che sia Christopher McQuarrie ad aggiudicarsi il posto dietro la macchina da presa ma si tratta ancora di rumour e nulla è stata confermato. Se così fosse, questa sarebbe la seconda collaborazione tra Cruise e McQuarrie dopo quella di Jack Reacher lo scorso anno. Vi terremo ovviamente informati.
Fonte: Deadline