L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Todd Haynes regista di Carol con Cate Blanchett e Mia Wasikowska amanti passionali

Di Valentina Torlaschi

todd-haynes-slice

Carol, l’adattamento per il grande schermo del romanzo sensuale e sovversivo di Patricia Highsmith del 1952 (The Price of Salt, pubblicato all’epoca sotto pseudonimo dato l’argomento scandaloso), ha ora un nuovo regista: Todd Haynes, nome noto per aver già firmato l’originale e splendido biopic su Bob Dylan Io non sono qui ma anche Lontano dal Paradiso (per il quale fu anche nominato all’Oscar come Miglio Sceneggiatore).

Protagoniste della pellicola sono due attrici dotate di grande talento e professionalità: Cate Blanchett e Mia Wasikowska, le quali si troveranno a recitare insieme in questa storia di un amore impossibile, passionale e tormentato tra due donne: una ventenne di umili origini (Wasikowska) e una ricca moglie annoiata e intrappolata in un matrimonio infelice (Blanchett).

Haynes – tra i cui ultimi lavori troviamo l’acclamata mini-serie della HBO Mildred Pierce – girerà a partire da uno script firmato da Phyllis Nagy (Mrs. Harris) ma ancora non si sa quando prenderanno il via le riprese che sono previste tra Londra e New York. Con Carol, il regista tornerà a dirigere per la seconda volta Cate Blanchett dopo il già citato Io non sono qui in cui l’attrice si era trasformata con sorprendente mimetismo nel cantautore Bob Dylan: una performance che stupì tutti e che le valse una Coppa Volpi al Festival di Venezia, un Golden Globe e una nomination agli Oscar.

Patricia Highsmith non è un’autrice nuova al cinema: prima di questo Carol, il suo romanzo The Talented Mr. Ripley era stato adattato nel 1999 per il grande schermo in quel film (Il talento di Mr. Ripley) con Matt Damon e Gwyneth Paltrow che si guadagnò bel 5 nomination agli Oscar.

Fonte:  CS

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Titans: Savannah Welch nella stagione 3, sarà Barbara Gordon 19 Gennaio 2021 - 20:33

Savannah Welch si unisce al cast della stagione 3 di Titans. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Barbara Gordon.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.