In Thor: The Dark World l’azione si sposterà su alcuni mondi dei nove regni, teatro di una serie di battaglie fomentate da una forza maligna. L’interprete di Volstagg ‘il Voluminoso’, Ray Stevenson, ha spiegato a grosse linee come è cambiata la situazione ad Asgard tra il primo e il secondo film.
“Nel primo Thor, Asgard aveva questo incredibile pace tra i nove regni. Erano al loro massimo. Tutto funzionava e aveva l’aspetto che doveva avere. In questo, l’ostilità tra i vari regni ha creato diverse ribellioni. C’è una forza maligna oscura là fuori e siamo in procinto di impegnarci in un lunghe e prolungate schermaglie e battaglie. La lucentezza e lo splendore della città è stato tolto e il tutto porta a un enorme assalto, un attacco al cuore di Asgard. Potrebbe essere completamente spazzata via, la posta in gioco è molto più alta”.
In tutto questo Volstagg sembra assumere un ruolo più importante.
“Volstagg è in difficoltà, sta rimuginando, stanno combattendo per il focolare e la casa tanto quanto per l’idea della stessa Asgard. È lì che ha dei problemi. È fin troppo consapevole di quanto sia potenzialmente minaccioso questo nuovo nemico sia sul fronte interno che sul campo di battaglia”.
Ma questa volta i Tre guerrieri e Thor non combatteranno sempre insieme.
“[Volstagg] è grande sul campo di battaglia. È uno dei tre guerrieri e fanno quello che fanno, il loro tempo è stato speso per combattere su diversi fronti. Non combattono sempre insieme [in questo film].
Quando stavamo girando l’originale, eravamo molto vicini. C’era una collettività tra il cast e la troupe. Trascorrevamo molto più tempo insieme. Nel secondo, a causa della natura stessa della trama, le persone coinvolte sono state spostate e divise. Ho visto Stellan [Skarsgard] un giorno prima delle ripresa e poi non l’ho più visto”.
Thor: The Dark World uscirà nelle sale il 7 novembre 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le News dal blog.
Fonte Speakeasy