The Wind Rises – Tre nuovi poster per il film dello studio Ghibli diretto da Miyazaki

The Wind Rises – Tre nuovi poster per il film dello studio Ghibli diretto da Miyazaki

Di Marlen Vazzoler

the-wind-rises-poster-2

Lo Studio Ghibli ha rivelato gli ultimi tre poster di The Wind Rises (Kaze ga Tachinu) che fanno parte della serie di quattro locandine, distribuite da questo mese nei cinema giapponesi. Nella locandina qui sopra possiamo riconoscere il protagonista, Jirou Horikoshi (Hideaki Anno) che osserva un aereo distrutto. Molto probabilmente si tratta dell’areo da combattimento Mitsubishi A6M Zero, usato durante la seconda guerra mondiale.

the-wind-rises-poster-3

Nel poster successivo, vediamo una natura contaminata, che suggerisce l’inserimento di tematiche ecologiste, tanto care al regista del film Hayao Miyazaki.

the-wind-rises-poster-4

Infine nell’ultimo poster, siamo sull’orlo di un bosco. A destra possiamo ammirare un quadro e un ombrello, comparsi nella prima locandina ufficiale del film rilasciata a dicembre, in cui si vede Naoko, una giovane donna che dipinge. Il personaggio è stato ideato appositamente per il film.
Le prime immagini di The Wind Rises che avevamo pubblicato poco tempo, erano proprio queste locandine. Ormai non dovrebbe mancare molto all’uscita del primo trailer del film.

hideaki-anno

Di seguito potete vedere un piccolo servizio sul film andato in onda sulla televisione giapponese, in cui si vede Anno impegnato in sala di doppiaggio. Miyazaki ha cominciato a lavorare al doppiaggio di The Wind Rises dalla metà del mese scorso.

Il film basato sull’omonimo manga di Miyazaki e sul racconto del 1937 di Tatsuo Hori, racconta la storia di Jiro Horikoshi, l’ingegnare aeronautico ideatore del famoso aereo da caccia giapponese ‘Mitsubishi A6M Reisen “Zero”‘, usato durante la seconda guerra mondiale. The Wind Rises uscirà in Giappone il 20 luglio.

Fonte Ghibli International

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI