L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“The Vampire Diaries”: da oggi puoi scrivere e guadagnare con le fan fiction!

Di

Amazon lancia il settore fan fiction con Kindle Worlds. Da oggi scrivere fan fiction non solo sarà leggittimo e non infrangerà nessun copyright, ma per gli scrittori potrà anche essere remunerativo. Kindle Words detiene i diritti per le fan fiction di tre popolari serie TV: “The Vampire Diaries”, “Pretty Little Liars” e  “Gossip Girl”.

Damon-Elena-the-vampire-diaries-2

Ci pensate? Potreste emulare i passi di E.L. James che con “50 sfumature di grigio”, nato inizialmente come una fan fiction, è diventata una delle scrittrici più ricche del pianeta.

Oggi questo può capitare anche a voi. Ok, forse non arriverete a guardagnare i milioni di dollari che ha accumulato E. L. James, ma potrete comunque guadagnare dalla vostra passione per “The Vampire Diaries” o per “PLL”.

Il programma Kindle Worlds di Amazon pagherà infatti delle royalties ai fan che pubblicano le loro fan fiction sulla piattaforma stessa o su amazon.com.

Gossip Girl

Nel comunicato stampa di Amazon si legge: “Oggi Amazon Publishing annuncia Kindle Worlds, la prima piattaforma commerciale per la pubblicazione che darà la possibilità a ogni scrittore di creare una fan fiction ispirata su un certo numero di storie e personaggi e guadagnare delle royalties per questo.”

Amazon ha però comprato le lincenze per tre soli “mondi” per ora: “The Vampire Diaries”, “Pretty Little Liars” e  “Gossip Girl”. Questo vuol dire che potete scrivere fan fiction, ma solo ambientate in questi tre universi. Inoltre non saranno possibili cross-over tra i mondi (ad esempio tra “The vampire Diaries” e “Pretty Little Liars”) e nel caso che foste proprio voi a scrivere  qualcosa di veramente potente l’autore della fiction originale potrebbe sempre usare i personaggi da voi creati senza darvi nulla in cambio…

LUCY HALE, ASHLEY BENSON, TROIAN BELLISARIO, SHAY MITCHELL

E voi scrivete fan fiction? Ce ne date un assaggio nei commenti?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.