La Warner Bros non può prendere un attimo di respiro con l’adattamento cinematografico di The Man From U.N.C.L.E., lo show andato in onda negli anni sessanta che raccontava le avventure di due agenti della United Network Command for Law Enforcement, incaricati di combattere le forze malvagie di Thrush, servendosi del loro fascino, del loro intelletto e di vari gadget.
Inizialmente la pellicola doveva essere diretta da Steven Soderbergh con George Clooney nei panni del protagonista Napoleon Solo, ma l’attore aveva abbandonato il progetto perché ha dovuto sottoporsi ad un’operazione al collo e alla schiena, che gli ha impedito di lavorare a un ruolo che richiedeva molte scene fisiche. A quel punto sono stati presi in considerazione diversi sostituti, e alla fine anche Soderbergh ha lasciato il progetto, all’apparenza morto, fino a quando la Warner Bros non ha assunto Guy Ritchie alla regia e Tom Cruise nelle vesti del protagonista. Lo studio è in possesso di uno script di cui è soddisfatto e l’inizio delle riprese è previsto per questo autunno ma, prima della fine dell’anno la Paramount e la Skydance hanno intenzione di cominciare la fotografia principale di Mission: Impossible 5.
Drew Pearce sta ancora lavorando allo script che verrà diretto da Christopher McQuarrie (Jack Reacher) e sebbene si pensi che Cruise avrebbe potuto incastrare i due impegni nella sua agenda, l’attore ha invece deciso di abbandonare il film della WB, per dedicarsi alla preparazione della pellicola di McQuarrie, a cui contribuirà allo sviluppo nelle vesti di produttore. In Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, Cruise ci ha stupito con una scena d’azione girata a 124 piani di altezza su un grattacielo di Abu Dhabi, chissà cosa potremmo aspettarci nel prossimo film.
Tornando a U.N.C.L.E., lo studio dovrà un’altra volta cominciare la ricerca del protagonista, che verrà affiancato a Armie Hammer che vestirà i panni del partner e co-protagonista Illya Kuryakin.
Fonte Deadline