L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers 2 – Joss Whedon spiega perché vuole Quicksilver e Scarlet Witch

Di Marlen Vazzoler

joss-whedon

Quando ieri sera Joss Whedon è stato ospite del programma di Jimmy Fallon, in molti hanno sperato che il regista parlasse della controversa questione riguardante i due fratelli mutanti Quicksilver e Scarlet Witch, i cui diritti appartengono sia alla Fox, che non può menzionare i Vendicatori, e sia alla Marvel, che non può dire che sono dei mutanti e i figli di Magneto. Da una parte c’è Bryan Singer che ha annunciato l’uso di Quicksilver (Evan Peters) in una scena di X-Men: Days of Future Past, dall’altra Whedon aveva spiegato che i due fratelli avrebbero avuto un ruolo sostanziale in The Avengers 2.
Ma Whedon non ha parlato né del casting di Peters, né della Fox, invece ha spiegato perché vuole usare i due fratelli Maximoff, il cui casting sta avvenendo in questo momento.

“Ci sono dei nuovi personaggi. Ho già detto che useremo una squadra formata da un fratello e una sorella, Scarlet Witch e Quicksilver, che sono stati dei grandi pilastri nei Vendicatori, quando leggevo i fumetti da bambino.
A parte il fatto che sono cresciuto leggendoli, i loro poteri sono molto interessanti visivamente. Uno dei problemi che ho avuto con il primo [film], è che tutti fondamentalmente avevano dei poteri basati sulla forza. ‘Posso colpire’, ‘Anch’io posso colpire’, ‘Io posso colpire più forte’. Questo può diventare noioso in un film di due ore. Fortunatamente non è diventato troppo noioso. Ma entrando nel secondo, lui ha la super velocità e lei può tessere piccole magie e usare un po’ di telecinesi, ed entrare nella tua testa. Ci sono delle cose interessanti che si possono fare, che faranno si che il tutto rimanghi ancora fresco”.

joss-whedon-jimmy-fallon

Durante l’intervista Whedon ha ammesso che sta ancora lavorando alla sceneggiatura del film di cui non sappiamo ancora niente. Nell’ultimo numero di Empire è stata pubblicata una nuova intervista con il regista, in cui parla delle dinamiche dei Vendicatori e del tentativo di creare una storia migliore.

“Sono sempre stato così interessato dal gruppo. Sono ancora più affascinato dai Vendicatori. Quello che loro provano, e il modo in cui entrano in conflitto, e il collegamento inaspettato che li unisce? Formare una squadra è una storia, essere una squadra è una storia molto diversa. L’altra cosa è che, non si tenta di superare [The Avengers].
So che non potrò mai fare un momento così piacevole in un film come quello tra Hulk e Loki. È un impresa inutile. Se si tenta di fare esattamente la stessa cosa, le probabilità di farla meglio sono molto scarse, e per me l’unica ragione che mi spinge a dedicare tre anni, per fare un altro film sugli Avengers, è la speranza di farne uno migliore”.

Saoirse Ronan ha espresso l’interesse nell’interpretare Wanda in The Avengers 2. Col casting in corsa in questo momento, scopriremo nelle prossime settimane se otterrà lei la parte e chi verrà scelto per interpretare suo fratello Pietro.
La pre-produzione di The Avengers 2 comincerà entro la fine dell’anno nei Pinnewood-Shepperton Studios, mentre l’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2014. La pellicola, che uscirà nei cinema il 1° maggio 2015, sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, che proseguirà con Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 augusto 2014).

Fonti The Mary Sue, CBM, CBM

che faranno si che il tutto rimanga ancora fresco

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

La telefonata su… The Brown Bunny di Vincent Gallo 6 Marzo 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di The Brown Bunny, film del 2003 scritto, diretto e interpretato da Vincent Gallo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.