The Avengers 2 – Joss Whedon spiega perché vuole Quicksilver e Scarlet Witch

The Avengers 2 – Joss Whedon spiega perché vuole Quicksilver e Scarlet Witch

Di Marlen Vazzoler

joss-whedon

Quando ieri sera Joss Whedon è stato ospite del programma di Jimmy Fallon, in molti hanno sperato che il regista parlasse della controversa questione riguardante i due fratelli mutanti Quicksilver e Scarlet Witch, i cui diritti appartengono sia alla Fox, che non può menzionare i Vendicatori, e sia alla Marvel, che non può dire che sono dei mutanti e i figli di Magneto. Da una parte c’è Bryan Singer che ha annunciato l’uso di Quicksilver (Evan Peters) in una scena di X-Men: Days of Future Past, dall’altra Whedon aveva spiegato che i due fratelli avrebbero avuto un ruolo sostanziale in The Avengers 2.
Ma Whedon non ha parlato né del casting di Peters, né della Fox, invece ha spiegato perché vuole usare i due fratelli Maximoff, il cui casting sta avvenendo in questo momento.

“Ci sono dei nuovi personaggi. Ho già detto che useremo una squadra formata da un fratello e una sorella, Scarlet Witch e Quicksilver, che sono stati dei grandi pilastri nei Vendicatori, quando leggevo i fumetti da bambino.
A parte il fatto che sono cresciuto leggendoli, i loro poteri sono molto interessanti visivamente. Uno dei problemi che ho avuto con il primo [film], è che tutti fondamentalmente avevano dei poteri basati sulla forza. ‘Posso colpire’, ‘Anch’io posso colpire’, ‘Io posso colpire più forte’. Questo può diventare noioso in un film di due ore. Fortunatamente non è diventato troppo noioso. Ma entrando nel secondo, lui ha la super velocità e lei può tessere piccole magie e usare un po’ di telecinesi, ed entrare nella tua testa. Ci sono delle cose interessanti che si possono fare, che faranno si che il tutto rimanghi ancora fresco”.

joss-whedon-jimmy-fallon

Durante l’intervista Whedon ha ammesso che sta ancora lavorando alla sceneggiatura del film di cui non sappiamo ancora niente. Nell’ultimo numero di Empire è stata pubblicata una nuova intervista con il regista, in cui parla delle dinamiche dei Vendicatori e del tentativo di creare una storia migliore.

“Sono sempre stato così interessato dal gruppo. Sono ancora più affascinato dai Vendicatori. Quello che loro provano, e il modo in cui entrano in conflitto, e il collegamento inaspettato che li unisce? Formare una squadra è una storia, essere una squadra è una storia molto diversa. L’altra cosa è che, non si tenta di superare [The Avengers].
So che non potrò mai fare un momento così piacevole in un film come quello tra Hulk e Loki. È un impresa inutile. Se si tenta di fare esattamente la stessa cosa, le probabilità di farla meglio sono molto scarse, e per me l’unica ragione che mi spinge a dedicare tre anni, per fare un altro film sugli Avengers, è la speranza di farne uno migliore”.

Saoirse Ronan ha espresso l’interesse nell’interpretare Wanda in The Avengers 2. Col casting in corsa in questo momento, scopriremo nelle prossime settimane se otterrà lei la parte e chi verrà scelto per interpretare suo fratello Pietro.
La pre-produzione di The Avengers 2 comincerà entro la fine dell’anno nei Pinnewood-Shepperton Studios, mentre l’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2014. La pellicola, che uscirà nei cinema il 1° maggio 2015, sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, che proseguirà con Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 augusto 2014).

Fonti The Mary Sue, CBM, CBM

che faranno si che il tutto rimanga ancora fresco

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI