L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Testa a testa tra Il Grande Gatsby e l’evento di Violetta di sabato (da record!)

Di Leotruman

Violetta-LEvento-al-cinema21

Due pellicole hanno dominato la classifica italiana nella giornata di ieri, due “eventi” molto diversi tra loro. In testa troviamo Il Grande Gatsby, il nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann, con protagonista Leonardo DiCaprio (Gatsby). La sfarzosa pellicola è stata capace di raccogliere ben 919mila euro nella giornata di ieri (media di oltre 1400 euro), per un totale di 2 milioni di euro in tre giorni: dovrebbe raggiungere i 3 milioni senza problemi entro stasera.

Attenzione perché Gatsby potrebbe anche venir superato nella giornata di oggi da Violetta L’Evento! Si tratta di un evento organizzato da Disney e proiettato in 330 sale circa nelle giornate del 18 e 19 maggio. Non un film, ma una sorta di “concerto” formato da attività all’insegna della musica e del mondo di Violetta, la serie tv tweens di Disney che ha un enorme successo nel nostro paese. I fan hanno partecipato attivamente durante lo spettacolo rispondendo a quiz sulla serie, ballando, cantando, per poi assistere all’anteprima del primo episodio della seconda stagione in arrivo il prossimo giugno su Disney Channel.

UCI Cinemas parlava già di prevendite esaurite, e così è stato: infatti sono 897mila gli euro raccolti solo ieri, corrispondenti a 126mila biglietti staccati (4mila in più di Gatsby) per una folle media di quasi 2700 euro per copia. Certamente un record per un evento di questo tipo: riuscirà a salire in testa nella giornata di oggi?

Iron Man 3 è lontano con 197mila euro, ma ieri ha tagliato uno storico traguardo non quanto per i 15.3 milioni di euro incassati, ma per 2.158 milioni di spettatori portati in sala. Il dato ha superato i 2.133 milioni registrati lo scorso anno da The Avengers, che in termini di incasso superò i 18 milioni di euro: questo è dipeso da due fattori, un maggior numero di persone che scelse il 3D lo scorso anno, e la Festa del Cinema, che ha riempito le sale di Iron Man per una settimana con prezzi stracciati.

Regge molto bene La Casail remake del cult horror diretto da Sam Raimi, con 166mila euro raccolti (il 9% in meno della scorsa settimana), mentre Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe incassa altri 137mila euro per un totale ormai di quasi 2.4 milioni. Seguono MI Rifaccio Vivo (102mila euro), Effetti Collaterali (80mila), L’Uomo con i Pugni di Ferro (72mila euro) e il piccolo fenomeno Viaggio Sola (78mila euro). Lontanissima la seconda nuova uscita del weekend, A Lady in Paris, con 18mila euro (media 520 euro). In totale si sono raccolti circa 3 milioni di euro nella giornata di ieri, il doppio rispetto allo scorso sabato di Festa del Cinema e con un numero di spettatori non eccessivamente in calo (409mila contro 459mila).

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.