L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Summer Crossing – Scarlett Johansson adatterà il libro di Capote nel suo primo lungometraggio

Di Marlen Vazzoler

incontro-d'estate

Quattro anni fa Scarlett Johansson si era messa dietro la macchina da presa ed ha girato l’eccelso cortometraggio in bianco e nero These Vagabond Shoes, in cui vediamo un uomo (Kevin Bacon) alla ricerca di un hot dog. Il corto avrebbe dovuto far parte del film a episodi New York I Love You, ma venne tolto dal film, dai produttori, perché non era presente nessuna relazione interpersonale ed era in bianco e nero.

La Johansson non si è demoralizzata ed ha deciso di tornare dietro la macchina da presa, questa volta per girare un lungometraggio. Il progetto era stato annunciato due anni fa, ma solo in questi giorni il film, Summer Crossing, basato sull’omonimo romanzo di Truman Capote, ha avuto il via libera dalla Aldamisa che ha cominciato a vendere il progetto ai mercati internazionali al Cannes Film Market.

“Diversi anni fa ho cominciato a lavorare con l’estate di Capote e la scrittrice Tristine Skyler per l’adattamento di Summer Crossing, un ispirata opera giovanile di Truman, che da lungo tempo ha conquistato il mio cuore. Essere in grado di portare questa storia sullo schermo per il mio debutto registico per un lungometraggio, è il sogno di una vita e un grande privilegio”.

Ecco la sinossi di Incontro d’estate, presente su Amazon.it:

Grady McNeil è capricciosa e testarda come i suoi diciassette anni. Non ama le regole. Così quando i suoi genitori partono lasciandola sola nel lussuoso appartamento di New York, Grady si sente finalmente libera. Niente la obbliga più a tenere nascosta la sua relazione con Clyde Manzer, giovane veterano di guerra ebreo che lavora come parcheggiatore. Mentre l’estate avanza, calda e afosa, quella che all’inizio era solo un’attrazione fragile e ambigua, diventa un amore forte e profondo che imporrà a Grady scelte decisive per la sua vita di giovane donna.

Il romanzo non è mai stato pubblicato da Capote che l’ha buttato via. Si credeva di aver perso quest’opera fino al 2004, quando è comparso in un’asta, ed è stato poi pubblicato con il benestare dell’ex editore di Capote.
L’inizio delle riprese è previsto per la prima metà del 2014. Visto che la Johannson è stata la protagonista di Don Jon, il primo lungometraggio da regista di Joseph Gordon Levitt, potremmo aspettarci di vedere l’attore nel film della Johansson?

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.