L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars – J.J. Abrams crede che John Williams curerà la colonna sonora dell’Episodio VII

Di Marlen Vazzoler

john-williams

Quando J.J. Abrams ha accettato l’incarico di dirigere Star Wars: Episode VII, ci si è chiesti se il regista avrebbe nuovamente collaborato con il suo compositore di fiducia Michael Giacchino, oppure se avrebbe lavorato con il ‘compositore ufficiale’ della saga di Guerre Stellari, John Williams, che ha curato la colonna sonora di tutti e sei i film.
A febbraio durante il concerto YMF Debut, prima di dirigere il tema di Star Wars, il maestro aveva espresso il desiderio di tornare a occuparsi dei temi di Guerre Stellari:

“Stiamo per suonare a Star Wars [il pubblico interrompe con applausi] e ogni volta che lo suoniamo, mi viene in mente la prima volta che l’abbiamo suonato decenni fa. Né io, né George, né nessun altro che era coinvolto, ha pensato che con questo [film] saremmo andati lontani o che in pochi anni ci sarebbe stato un sequel e che avrei dovuto rivisitare i temi… e anni dopo un’altra trilogia. Ora stiamo sentendo di una nuova serie di film che arriveranno nel 2015, 2016… quindi ho bisogno di assicurarmi di essere ancora pronto a partire, fra pochi anni, per quello che spero sarà un lavoro continuativo con George…”.

Anche Giacchino ha supportato il ritorno di Williams alla saga.

“Una delle cose che mi eccita di più del ritorno di Guerre Stellari è la possibilità di ascoltare una colonna sonora di John Williams. È stato una grande fonte d’ispirazione per me, nel corso degli anni. Per me, è stato un grande maestro e un buon amico e non c’è niente che vorrei di più, che ascoltare dell’altra sua musica proveniente da quell’universo.
Se la decisione spettasse a me, direi ‘John, devi farlo’”.

Durante la conferenza stampa berlinese di Into Darkness: Star Trek, tenutasi lunedì, è stato chiesto ad Abrams se Giacchino collaborerà con lui a Star Wars 7. La risposta è stata negativa, inoltre Abrams crede che il compito verrà affidato a Williams.

“Michael Giacchino è un musicista incredibile, con cui ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare con Alias​​. … È veramente uno dei membri più influenti della nostra troupe, e penso che con questa colonna sonora, ha davvero superato se stesso. Per quanto riguarda Star Wars, siamo ancora agli inizi, ma credo che, andando avanti, John Williams farà quel film, perché lui era lì molto prima di me”.

Verrà confermata la partecipazione di Williams? Speriamo di sì, il suo lavoro nei film di Star Wars è fenomenale.

Fonti TrekMovie, JWFan, Yahoo

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ritrovati i cani di Lady Gaga 27 Febbraio 2021 - 9:42

Koji e Gustav, i bulldog di Lady Gaga, sono stati ritrovati. I due cani erano stati rapiti lo scorso mercoledì.

Golden Globes 2021: ecco dove a quando vederli in Italia 27 Febbraio 2021 - 9:00

Si avvicina la 78ma edizione dei Golden Globe Awards. Ecco dove e quando vedere la cerimonia in Italia.

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.