L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – La LucasFilm annuncia che le riprese si terranno in Inghilterra

Di Marlen Vazzoler

star-wars

Con un annuncio ufficiale della LucasFilm sono state confermate le voci sulle possibili riprese di Star Wars: Episode VII in Inghilterra, dove sono stati girati gli altri sei live action di Guerre Stellari. Nell’annuncio non è stato fatto ancora alcun accenno all’utilizzo all’uso di altre location nel resto del mondo, ad esempio in Tunisia e in America, dove sono state girate alcune sequenze della trilogia originale.
Ecco il comunicato:

La Lucasfilm ha annunciato oggi che la produzione di Star Wars: Episodio VII avrà luogo nel Regno Unito. Tutti e sei i precedenti film live-action di Guerre Stellari comprendevano una produzione britannica in studio famosi come l’Elstree, il Leavesden, lo Shepperton, l’Ealing e i Pinewood Studios.
“Abbiamo dedicato grande tempo e attenzione per rivisitare le origini di Star Wars come ispirazione per il nostro processo per il nuovo film, ed io sono entusiasta che il ritorno nel Regno Unito per la produzione e l’utilizzo del loro incredibile talento può far parte di tutto questo”, ha detto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “Parlando della mia relazione di lunga data con il Regno Unito con film come I predatori dell’arca perduta, L’impero del sole e di recente War Horse, è molto emozionante tornare indietro”.
All’inizio di quest’anno, i rappresentanti della Lucasfilm hanno incontrato il Cancelliere dello Exchequer, George Osborne, a Londra, per stipulare un contratto per la produzione di Guerre Stellari in Inghilterra. “Sono lieto che Guerre Stellari sia tornato in Gran Bretagna. L’annuncio di oggi che il prossimo film di Guerre Stellari sarà girato e prodotto nel Regno Unito è una grande notizia per i fan e le nostre industrie creative”, ha detto oggi Osborne.
Star Wars: Episodio VII sarà diretto da J.J. Abrams, su una sceneggiatura di Michael Arndt e la data di uscita è prevista per il 2015.

La dichiarazione della Kennedy, in merito all’uso della vecchia trilogia come fonte d’ispirazione, fa ben sperare. Inoltre notiamo che lo studio continua a puntare a una data di uscita nel 2015 e a confermare la presenza di Abrams.

Fonte Star Wars

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".