L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – La LucasFilm annuncia che le riprese si terranno in Inghilterra

Di Marlen Vazzoler

star-wars

Con un annuncio ufficiale della LucasFilm sono state confermate le voci sulle possibili riprese di Star Wars: Episode VII in Inghilterra, dove sono stati girati gli altri sei live action di Guerre Stellari. Nell’annuncio non è stato fatto ancora alcun accenno all’utilizzo all’uso di altre location nel resto del mondo, ad esempio in Tunisia e in America, dove sono state girate alcune sequenze della trilogia originale.
Ecco il comunicato:

La Lucasfilm ha annunciato oggi che la produzione di Star Wars: Episodio VII avrà luogo nel Regno Unito. Tutti e sei i precedenti film live-action di Guerre Stellari comprendevano una produzione britannica in studio famosi come l’Elstree, il Leavesden, lo Shepperton, l’Ealing e i Pinewood Studios.
“Abbiamo dedicato grande tempo e attenzione per rivisitare le origini di Star Wars come ispirazione per il nostro processo per il nuovo film, ed io sono entusiasta che il ritorno nel Regno Unito per la produzione e l’utilizzo del loro incredibile talento può far parte di tutto questo”, ha detto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “Parlando della mia relazione di lunga data con il Regno Unito con film come I predatori dell’arca perduta, L’impero del sole e di recente War Horse, è molto emozionante tornare indietro”.
All’inizio di quest’anno, i rappresentanti della Lucasfilm hanno incontrato il Cancelliere dello Exchequer, George Osborne, a Londra, per stipulare un contratto per la produzione di Guerre Stellari in Inghilterra. “Sono lieto che Guerre Stellari sia tornato in Gran Bretagna. L’annuncio di oggi che il prossimo film di Guerre Stellari sarà girato e prodotto nel Regno Unito è una grande notizia per i fan e le nostre industrie creative”, ha detto oggi Osborne.
Star Wars: Episodio VII sarà diretto da J.J. Abrams, su una sceneggiatura di Michael Arndt e la data di uscita è prevista per il 2015.

La dichiarazione della Kennedy, in merito all’uso della vecchia trilogia come fonte d’ispirazione, fa ben sperare. Inoltre notiamo che lo studio continua a puntare a una data di uscita nel 2015 e a confermare la presenza di Abrams.

Fonte Star Wars

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Better Man – Robbie Williams verrà interpretato da una scimmia in CGI 1 Marzo 2021 - 20:46

Il film biografico su Robbie Williams si prospetta davvero inusuale, in Better Man il cantante verrà interpretato da una scimmia in CGI

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Luca: il film Pixar di Enrico Casarosa in Italia a settembre, lo conferma il regista 1 Marzo 2021 - 20:15

Sappiamo che Luca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, arriverà nelle nostre sale la prossima estate, ma quando di preciso?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.