Durante le consuete interviste sul tappeto rosso, per l’anteprima londinese di Into Darkness: Star Trek, Damon Lindelof ha confermato che hanno già buttato giù i punti chiave del terzo film di Star Trek.
“Devi sempre sapere dove sei stato, dovresti sempre sapere dove sei, ma cosa più importante, che ho imparato questo con Lost, devi sempre sapere dove stai andando.
Non vedi mai abbastanza i Klingon, e penso che in questo film abbiamo dato al pubblico un piccolo assaggio, ma c’è anche la promessa che ci sarà un grande conflitto all’orizzonte, e sarebbe divertente vederlo”.
Lindelof non ha voluto né confermare né negare che i Klingon saranno i nemici principali del prossimo film, ma diciamo che ci sono delle buone possibilità.
È stato inoltre chiesto se il personaggio di Benedict Cumberbatch tornerà nel seguito. La risposta di Lindelof è stata naturalmente, molto diplomatica:
“Per rispondere a questa domanda dovrei determinare se sopravvive o meno in questo film, ma, se sopravvive in questo film, penso che sarebbe incredibilmente stupido non usarlo ancora”.
Orci e Kurzman hanno invece espresso il desiderio di inserire nel loro universo di Trek, il Borg e Q, due avversari iconici di The Next Generation.
“Non mi dispiacerebbe averli – verso la fine della nostra corsa con Star Trek, forse potrebbe nascere il piccolo Picard. Ci deve essere un crossover a cui non abbiamo pensato”.
Su Twitter TrekMovie ha riportato che, secondo Lindelof, Abrams non riuscirà a dirigere il prossimo film.
Just talked to @damonlindelofand he doesn’t see ho Jj Abrams can direct next #startrek w/o “cloning technology” #startrekworldpremiere
— TrekMovie.com (@TrekMovie) May 2, 2013
Pare infine che la Paramount voglia far uscire Star Trek 3 nel 2016, per il cinquantenario della franchise.
Just chatted with orci and Kurtzmansay Paramount is very keen for next movie in 2016for 50 anniv #startrekworldpremiere — TrekMovie.com (@TrekMovie) May 2, 2013
Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 13 giugno del 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonti HeyUGuys, TrekMovie.com