Space Pirate Captain Harlock – Trailer e cast del film in CGI sul famoso pirata di Leiji Mastumoto

Space Pirate Captain Harlock – Trailer e cast del film in CGI sul famoso pirata di Leiji Mastumoto

Di Marlen Vazzoler

Space-Pirate-Captain-Harlock

L’8 maggio nel quartiere di Shibuya la Toei ha annunciato, con due poster giganti, l’ingaggio di Shun Oguri e Haruma Miura rispettivamente come doppiatori di Capitan Harlock e di Yama, un personaggio creato appositamente per il lungometraggio animato in computer grafica, Space Pirate Captain Harlock diretto da Shinji Aramaki.

Space-Pirate-Captain-Harlock-shibuya

Il film, realizzato con un budget di oltre 30 milioni di dollari, si ispira all’omonimo manga di Leiji Matsumoto, pubblicato verso la fine degli anni settanta, che racconta del capitano ribelle Harlock che lotta contro degli alieni invasori senza il sostegno del governo della terra e della soggiogata popolazione, a bordo della nave spaziale Arcadia. Negli anni sono stati tratti dal manga diverse serie animate, e film d’animazione. Harutoshi Fukui e Kiyoto Takeuchi hanno avuto il compito di scrivere la sceneggiatura, che rifletterà i temi della società moderna.

Space-Pirate-Captain-Harlock-poster

Questa è la sinossi ufficiale del film:

Siamo nel 2977 e per molti anni una poderosa battaglia ha imperversato attraverso le galassie mentre 500 miliardi di esseri umani, i cui antenati furono esiliati dalla Terra, hanno intenzione di tornare a quella che chiamano ancora casa. Costretto a fuggire una Terra devastata, gli esseri umani hanno ormai esaurito gli angoli della galassia nella quale sono fuggiti. La Terra è ora diventata la più stimata e la risorsa più preziosa fra tutte, controllata dalla corrotta Coalizione Gaia che governa il genere umano attraverso le diverse galassie.
Dopo essere stato esiliato e diffamato durante la battaglia della Homecoming War, Capitan Harlock e il suo fidato equipaggio dell’Arcadia, un incrociatore da battaglia di classe Death Shadow, sono l’unica speranza dell’umanità per scoprire i segreti che Gaia ha tenuto nascosti. Mentre l’Arcadia si aggira per l’universo, attaccando con coraggio e saccheggiando le navi fuggite del territorio della Coalizione, Captain Harlock porta avanti la sua ribellione con una tenace spinta verso la vittoria.
La Coalizione ha richiesto la morte di Harlock e il nuovo leader della flotta di Gaia, Ezra, invita suo fratello minore, Logan, a infiltrarsi nella Arcadia e ad assassinare Harlock; sradicando così per sempre il solo uomo che si frappone tra la coalizione e il completo controllo dell’universo.
Logan deve fare un sacrificio molto personale e scoprire che le cose non sempre sono come sembrano. Il tutto mentre Capitan Harlock e il suo equipaggio continuano la loro missione, cercando la vendetta contro la Coalizione e stabilendo il ritorno sulla Terra.

Space-Pirate-Captain-Harlock-oguri-miura-

Miura si trova al suo primo ruolo come doppiatore. Il suo personaggio, Yama, s’infiltrerà nell’Arcadia per assassinare Harlock. Faranno parte del cast anche Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda, Toshiyuki Morikawa, Maaya Sakamoto, Miyuki Sawashiro, Kiyoshi Kobayashi e Chikao Otsuka.

Di seguito potete vedere il trailer che annuncia la partecipazione di Oguri e Miura.

Space-Pirate-Captain-Harlock-oguri-miura

Qui invece potete vedere il teaser trailer

A Cannes la GFM Films farà una presentazione esclusiva dove mostrerà un video di 15 minuti e un nuovo trailer ai distributori. I due video sono stati già uplodati online, ma la società ha chiesto la rimozione del materiale ai vari siti, che li hanno postati. Sul sito è stato riportato anche un commento di James Cameron, che sembra sia in qualche modo coinvolto nella distribuzione internazionale.

“Mitico, epico e visivamente senza precedenti, Harlock vi porterà in un nuovo universo di idee”.

I produttori hanno inoltre annunciato di aver cominciato il processo di ri-doppiaggio del film, con noti attori americani e europei.

Space-Pirate-Captain-Harlock-01

Durante il Comic-Con di San Diego verrà presentato un nuovo trailer e una linea di figure create dalla Square-Enix. La Hot Toys ha annunciato la creazione di due figure in scala 1/6 di Harlock e Keia e una replica dettagliata dell’Arcadia.
Space Pirate Captain Harlock uscirà in 3D, in Giappone, il 7 settembre.

Fonti Captain Harlock Movie, animeanime, GFM Films, Space Pirate Captain Harlock 3D – 2013 (fanpage Albator 3D), ANN, Harlock Movie, ANN

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI