A quanto pare Solo Dio Perdona (titolo originale Only God Forgives), la seconda collaborazione cinematografica tra il regista Nicolas Winding Refn e la star Ryan Gosling, non è stato accolto nel migliore dei modi al Festival di Cannes, dove è stato presentato in anteprima (qui trovate il nostro commento).
Manca poco all’uscita italiana, quindi tra non molto anche noi saremo in grado di farci un’idea, capendo se il difetto principale di questa pellicola è proprio l’aver portato all’estremo tutte quelle caratteristiche diventate un vero e proprio marchio per Nicolas Winding Refn (tempi dilatati all’inverosimile, estremizzazione della messa in scena, profonda autorialità), cosa che è stata rimproverata da più parti.
Nel frattempo ecco che arriva una nuova clip estesa, della durata di 3 minuti.
Only God Forgives racconta la storia di Julian (Gosling), l’uomo vive in esilio a Bangkok dove gestisce un club di boxe thailandese come fronte per le operazioni di contrabbando di droga, della famiglia. Quando il fratello di Julian, Billy viene ucciso, la loro madre, Jenna (Kristin Scott Thomas), arriva in città. Vuole vendetta e obbliga Julian a trovare l’assassino. I contatti di Julian nel mondo criminale lo portano direttamente all’Angelo della Vendetta, un poliziotto in pensione che sa tutto e che è al tempo stesso giudice e punitore. Jenna chiede a Julian di uccidere L’angelo della vendetta, un atto che gli costerà caro. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 23 maggio, distribuito da 01 Distribution.