Si rimette in moto Spinning Gold: il biopic con Justin Timberlake su Neil Bogart

Si rimette in moto Spinning Gold: il biopic con Justin Timberlake su Neil Bogart

Di Valentina Torlaschi

The Social Network Justin Timberlake Foto dal film 01

Un progetto di cui si parla ormai da diversi anni e che ora, forse, riesce finalmente a mettersi in moto grazie all’entrata nelle scuderie produttive della Foresight Unlimited (che si occuperà dei finanziamenti e della distribuzione). Il film in questione è Spinning Gold: biopic sulla figura del leggendario imprenditore musicale Neil Bogart, ossia il co-fondatore della Casablanca Records che negli anni ’60 e ’70 ha sostenuto artisti come i KISS, Donna Summer e i Village People. Protagonista della pellicola sarà niente meno che Justin Timberlake (il quale è coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore).

Il film, scritto da Tim Bogart (il figlio di Neil), racconterà la storia del produttore fin dalla sua infanzia, quando era un povero ragazzino ebreo di Brooklyn, fino a diventare il miliardario che ha contribuito a definire la cultura pop con la sua etichetta. Neil Bogart morì poi nel 1982 all’età di soli 39 anni. Per realizzare questo film, Tim Bogart e il fratello Evan hanno fondato la Boardwalk Entertainment, con la quale (in collaborazione con Timberlake e Gary Randall) produrranno la pellicola.

Il progetto sarà presentato nella sezione Mercato del prossimo Festival di Cannes in modo da vendere i diritti per le distribuzioni internazionali. Proprio sulla Croisette (dove ci sarà anche lo stesso Timberlake) saranno probabilmente annunciati anche gli altri membri del cast e altri dettagli. Le riprese dovrebbero prendere il via a inizio 2014.

Curiosità: Il socio di Neil Bogart della Casablanca Records era Peter Gruber che negli anni successivi si trasformò in produttore hollywoodiano e produsse pellicole come Rain Man ed il Batman di Tim Burton. La Casablanca venne poi assorbita dalla Mercury Records nel ’83 dopo la morte di Bogart (a soli 39 anni).

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI