L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Si rimette in moto Spinning Gold: il biopic con Justin Timberlake su Neil Bogart

Di Valentina Torlaschi

The Social Network Justin Timberlake Foto dal film 01

Un progetto di cui si parla ormai da diversi anni e che ora, forse, riesce finalmente a mettersi in moto grazie all’entrata nelle scuderie produttive della Foresight Unlimited (che si occuperà dei finanziamenti e della distribuzione). Il film in questione è Spinning Gold: biopic sulla figura del leggendario imprenditore musicale Neil Bogart, ossia il co-fondatore della Casablanca Records che negli anni ’60 e ’70 ha sostenuto artisti come i KISS, Donna Summer e i Village People. Protagonista della pellicola sarà niente meno che Justin Timberlake (il quale è coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore).

Il film, scritto da Tim Bogart (il figlio di Neil), racconterà la storia del produttore fin dalla sua infanzia, quando era un povero ragazzino ebreo di Brooklyn, fino a diventare il miliardario che ha contribuito a definire la cultura pop con la sua etichetta. Neil Bogart morì poi nel 1982 all’età di soli 39 anni. Per realizzare questo film, Tim Bogart e il fratello Evan hanno fondato la Boardwalk Entertainment, con la quale (in collaborazione con Timberlake e Gary Randall) produrranno la pellicola.

Il progetto sarà presentato nella sezione Mercato del prossimo Festival di Cannes in modo da vendere i diritti per le distribuzioni internazionali. Proprio sulla Croisette (dove ci sarà anche lo stesso Timberlake) saranno probabilmente annunciati anche gli altri membri del cast e altri dettagli. Le riprese dovrebbero prendere il via a inizio 2014.

Curiosità: Il socio di Neil Bogart della Casablanca Records era Peter Gruber che negli anni successivi si trasformò in produttore hollywoodiano e produsse pellicole come Rain Man ed il Batman di Tim Burton. La Casablanca venne poi assorbita dalla Mercury Records nel ’83 dopo la morte di Bogart (a soli 39 anni).

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.