L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rodham – Scarlett Johansson e Reese Witherspoon in lizza per il ruolo di Hillary Clinton

Di Marlen Vazzoler

johansson-witherspoon-clinton

Anche se non è ufficiale, in America danno ormai certa la corsa per la Casa Bianca dell’ex segretario di stato Hillary Clinton, per le elezioni del 2016, ma la sua campagna politica potrebbe essere preceduta da un film biografico ambientato ai tempi dello scandalo del Watergate, quando la giovanissima avvocatessa Hillary Rodham era stata scelta dalla Commissione Giudiziaria della Casa Bianca per incriminare Nixon. La giovane si trovò costretta a scegliere tra una strada spianata verso la Casa Bianca e i suoi sentimenti irrisolti per il suo ex-ragazzo Bill Clinton, che insegnava legge in Arkansas.

La pellicola in questione s’intitola Rodham e si era piazzata al quarto posto nella classica 2012 della Black List. A fine aprile il regista James Ponsoldt, autore dell’apprezzato film indipendente The Spectacular Now, era stato assunto per dirigere la pellicola basata sullo script del giovane Young Il Kim.

hillary rodham

Da quando lo script è stato postato postato online l’inizio di questo mese, dal Daily Beast, le sue scene audaci hanno attratto diversa attenzione. Ma Kim ha detto al Daily Telegraph

“Non ho scritto 50 sfumature di Rodham, come alcune agenzie di stampa stanno suggerendo. Sono un puritano noioso con poca fantasia”.

Kim ha poi aggiunto che non sa se la versione finale della sceneggiatura includerà delle scene di sesso.

“È un processo in evoluzione, quindi non lo so. Era un attraente ventiseienne con un incredibile futuro, e quello sarà il nostro tema centrale”.

Secondo l’edizione inglese dell’Independent Scarlett Johansson e Reese Witherspoon sono le frontrunner per interpretare l’ex First Lady e senatrice durante i suoi anni formativi. Tra le attrici prese in considerazione ci sono anche Amanda Seyfried e Jessica Chastain. Ponsoldt ha dichiarato:

“Sono tutte meravigliose attrici. Siamo molto fortunati che molti di questi grandi attori siano interessati a interpretare questi ruoli. Siamo in una posizione invidiabile. Indipendentemente dalla appartenenza politica della gente o di quello che pensano di Hillary Clinton, non si trovano persone che mettono in dubbio la qualità della sua intelligenza o della sua grinta. Voglio una splendida attrice che possa incarnarla”.

Secondo voi quale tra queste attrici, potrebbe interpretare la Clinton?

Fonte Independent

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.