Anche se non è ufficiale, in America danno ormai certa la corsa per la Casa Bianca dell’ex segretario di stato Hillary Clinton, per le elezioni del 2016, ma la sua campagna politica potrebbe essere preceduta da un film biografico ambientato ai tempi dello scandalo del Watergate, quando la giovanissima avvocatessa Hillary Rodham era stata scelta dalla Commissione Giudiziaria della Casa Bianca per incriminare Nixon. La giovane si trovò costretta a scegliere tra una strada spianata verso la Casa Bianca e i suoi sentimenti irrisolti per il suo ex-ragazzo Bill Clinton, che insegnava legge in Arkansas.
La pellicola in questione s’intitola Rodham e si era piazzata al quarto posto nella classica 2012 della Black List. A fine aprile il regista James Ponsoldt, autore dell’apprezzato film indipendente The Spectacular Now, era stato assunto per dirigere la pellicola basata sullo script del giovane Young Il Kim.
Da quando lo script è stato postato postato online l’inizio di questo mese, dal Daily Beast, le sue scene audaci hanno attratto diversa attenzione. Ma Kim ha detto al Daily Telegraph
“Non ho scritto 50 sfumature di Rodham, come alcune agenzie di stampa stanno suggerendo. Sono un puritano noioso con poca fantasia”.
Kim ha poi aggiunto che non sa se la versione finale della sceneggiatura includerà delle scene di sesso.
“È un processo in evoluzione, quindi non lo so. Era un attraente ventiseienne con un incredibile futuro, e quello sarà il nostro tema centrale”.
Secondo l’edizione inglese dell’Independent Scarlett Johansson e Reese Witherspoon sono le frontrunner per interpretare l’ex First Lady e senatrice durante i suoi anni formativi. Tra le attrici prese in considerazione ci sono anche Amanda Seyfried e Jessica Chastain. Ponsoldt ha dichiarato:
“Sono tutte meravigliose attrici. Siamo molto fortunati che molti di questi grandi attori siano interessati a interpretare questi ruoli. Siamo in una posizione invidiabile. Indipendentemente dalla appartenenza politica della gente o di quello che pensano di Hillary Clinton, non si trovano persone che mettono in dubbio la qualità della sua intelligenza o della sua grinta. Voglio una splendida attrice che possa incarnarla”.
Secondo voi quale tra queste attrici, potrebbe interpretare la Clinton?
Fonte Independent