Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcune foto dal set Teenage Mutant Ninja Turtles, il reboot delle Tartarughe Ninja prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman. Le immagini mostravano un’attrice che non era stata annunciata nel progetto: la grande Whoopi Goldberg. Non era chiaro se la Goldberg avrebbe fatto solo una comparsata o sarebbe stata presente nella storia con un ruolo importante, ma sembra che finalmente la risposta sia arrivata.
Il sito ComicBookMovie ha infatti rivelato che l’attrice è stata scelta dalla produzione per interpretare il ruolo di Bernadette Thompson, editor di Canale 6 e boss di April O’Neil, interpretata da Megan Fox, e del suo codardo cameraman Vernon Fenwick (Will Arnett). Vi dice niente questo nome? I fan della serie l’avranno subito collegato alla figura di Burne Thompson. Questo vorrebbe dire che per la trasposizione cinematografica si è deciso di cambiare sesso al boss di April, trasformandolo da Burne in Bernadette (che molto probabilmente sarà abbreviato in Bern). Non esistono ancora conferme al riguardo, ma la cosa sembra più che probabile.
Nel cast del film troviamo anche Noel Fisher (Michelangelo), Pete Ploszek, (Leonardo) e Jeremy Howard (Donatello) e Alan Ritchson (Raffaello), Abby Elliott (che stando ad alcune indiscrezioni sarebbe stata scelta per interpretare Irma Langinstein) e William Fichtner (sarà lui il nuovo Shredder?).