L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rinviate le riprese di 20.000 leghe sotto i mari di David Fincher

Di Valentina Torlaschi

Torna ad arenarsi il progetto di 20.000 leghe sotto i mari, ossia l’adattamento per il cinema del celebre romanzo di Jules Verne che racconta delle avventure sottomarine di Capitan Nemo e dell’equipaggio della sua imbarcazione: il Nautilus. Una produzione colossale che il regista David Fincher (ossia l’autore dietro a The Social NetworkFight Club, Uomini che odiano le donne) aveva progettato di girare in Australia per via delle consistenti agevolazioni fiscali (che offrono una riduzione sulle tasse del ben 30%). La partenza della riprese sarebbe stata fissata per il prossimo mese, invece…

Dal Sydney Morning Harold arriva la notizia che la Disney ha deciso di rinviare il tutto al 2014 perché, problema non da poco, manca l’attore protagonista. Se inizialmente Fincher aveva espresso il desiderio di avere Brad Pitt nel cast del film nei panni di Ned Land,  l’attore (che aveva lavorato con il regista in Benjamin Button, Fight Club e Seven) aveva detto di nonriuscire a partecipare al progetto; a quel punto, a metà febbraio, si era stato fatto il nome di Channing Tatum. Ma poi più nulla, né conferme né smentite… Probabilmente la major sperava di concludere un accordo in questi mesi ma non è stato così: un attore protagonista non c’è ancora e quindi si è vista costretta a rimandare tutto il progetto. Be’, non resta che attendere i nuovi sviluppi: vi terremo aggiornati. Voi chi vedreste bene nella parte?

Fonte: Sydney Morning Harold (via The Film Stage)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry – Cosa abbiamo imparato dal documentario targato Apple TV+ 28 Febbraio 2021 - 12:00

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry, il documentario sulla cantautrice statunitense Billie Eilish, è da qualche giorno disponibile su Apple TV+. Ecco alcuni momenti particolarmente importanti presenti nel film.

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.