L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Richard Madden: la star di Game Of Thrones sarà il Principe della nuova Cenerentola Disney

Di Valentina Torlaschi

Richard-Madden

La Disney ha trovato il suo Principe azzurro: Richard Madden. Dopo i rumor di circa un mesetto fa, arriva ora la conferma ufficiale che il giovane attore noto per il ruolo di Robb Stark nella popolarissima serie HBO di Game of Thrones entra nel cast della nuova trasposizione cinematografica live-action prodotta dalla Disney dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. Madden va così ad unirsi a un progetto che vede già confermate nella squadra attoriale Lily James e Cate Blanchett rispettivamente nei panni dell’eroine del titolo e dalla terribile matrigna.

Kenneth Branagh è invece il nuovo regista dopo l’abbandono al progetto, diversi mesi fa, di Mark Romanek a causa di “divergenze creative” con la produzione. Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura.

Questo progetto di Cenerentola si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (non in animazione, per essere chiari) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche il recente Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e il prossimo  Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie. La Disney progetta di iniziare le riprese a Londra questo autunno in modo da approdare nelle sale per il 2014.

Fonte: THR

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: IT CAPITOLO DUE continua a rimanere in testa 15 Settembre 2019 - 10:05

Il podio non cambia, con IT CAPITOLO DUE che continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono Il Re Leone e Tutta un'altra vita.

The Witcher: Netflix smentisce i rumor sulla data di lancio 15 Settembre 2019 - 9:00

No, The Witcher, la serie basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski, non arriverà su Netflix il 17 dicembre.

Friends – I creatori escludono sia un revival che un reboot 14 Settembre 2019 - 20:00

Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright i creatori di Friends escludono sia un revival che un reboot dello show e spiegano perché.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!