Psy finalmente arriva in Italia. Per la prima volta nel nostro paese l’artista coreano si esibirà il 26 maggio 2013 presso lo Stadio Olimpico di Roma per aprire il derby Roma-Lazio e metterà in scena per i tifosi delle sue squadre i suoi successi mondiali “Gangnam Style” e “Gentleman”.
Il derby per i romani è già di per se un evento epico, ora che ci sarà nientedimeno che Psy ad aprirlo l’evento si prospetta veramente imperdibile.
Il musicista coreano, per la prima volta in Italia, è atteso domenica 26 maggio per la finale della Tim Cup allo stadio Olimpico di Roma. Psy inaugurerà le danze presentato da Carolina Di Domenico.
La sua esibizione avverrà prima del fischio di inizio della partita, verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma Cubomusica della Telecom Italia dedicata alla musica digitale, e sarà fruibile da pc, smartphone e tablet per i clienti Telecom Italia e Tim.
Ma perchè portare un performer con Psy al derby? Cristiano Habetswallner, responsabile sponsorizzazioni della TIM, spiega: âAbbiamo voluto trovare un modo per sciogliere la tensione che circonda il gioco. Vogliamo che la partita diventi uno show, per questo abbiamo scelto un personaggio vicino allla gente. L’audience della partita sono i giovani e lui è molto noto tra i ragazzini.”
Se la scelta di trasformare gli incontri sportivi in show funzionasse potremmo in futuro avere anche qui in Italia grandi eventi come il Super Bowl statunitense. Che ne pensate? Vi piacerebbe? Vi sembra una buona idea integrare uno show in un partita di calcio?