Prosegue lo sviluppo della nota e fortunatissima saga (una delle più ricche della storia: quasi 1.1 miliardi l’incasso solamente del quarto episodio) con protagonista l’istrionico Johnny Depp nei panni di Capitan Jack Sparrow. Sono infatti approdati in rete i nomi dei registi favoriti per dirigere Pirati dei Caraibi 5 la cui uscita è stata fissata per il 10 luglio 2015 e che vede già confermato alla sceneggiatura Jeff Nathanson, nome noto per aver già firmato gli script di Prova a prendermi, The Terminal, New York, I Love You e Tower Heist – Colpo ad alto livello. Ma anche quelli (non propriamente esaltanti) di Speed 2 – Senza limiti, Rush Hour 2 e 3, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.
Ecco la short list dei registi:
• Fredrik Bond (The Necessary Death of Charlie Countryman)
• Joachim Rønning e Espen Sandberg (Kon-Tiki)
• Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore)
Sebbene Sanders sia l’autore più conosciuto dal pubblico, secondo Deadline, sono i due registi di Kon-Tiki (film norvegese candidato agli ultimi Oscar) ad essere i favoriti e a venir citati di continuo. Ma non è ancora detta l’ultima parola, perché da nulla potrebbe anche insinuarsi un nuovo nome… Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2014. Vi terremo aggiornati.
Oltre a Johnny Depp, per quel che riguarda le altre star coinvolte, non c’è ancora nulla di ufficiale sul ritorno di Geoffrey Rush, Keira Knightley (che non era già presente nel quarto episodio), né tanto meno di Penelope Cruz (la quale, in occasione della presentazione di Venuto al mondo ormai molti mesi fa, era stata molto vaga al riguardo dicendo comunque di non aver ricevuto un’offerta ufficiale, qui i dettagli).
Fonte: Deadline