Pacific Rim – Guillermo del Toro parla di alcune idee per il sequel e dell’infuenza della cultura giapponese

Pacific Rim – Guillermo del Toro parla di alcune idee per il sequel e dell’infuenza della cultura giapponese

Di Marlen Vazzoler

guillermo-del-toro-hero-complex

Dopo il primo test screening di Pacific Rim, il CEO della Legendary Pictures, Thomas Tull, ha chiesto a Guillermo del Toro se sarebbe stato in grado di sfornare un’altra grande idea per un seguito. Naturalmente del Toro ha risposto di sì,

“Perché mentre stavano finendo la sceneggiatura, c’erano intere angoli e idee che abbiamo tagliato fuori perché avrebbero aggiunto troppo”.

Ma cosa possiamo aspettarci dal seguito, l’introduzione di un altro mostro gigante come nei film dei kaiju? Un artificio comune in questo genere di film.

“[Nei vecchi film] c’era Godzilla contro il tizio di turno, e questo era tutto quello che dovevi sapere. Era come un incontro di wrestling”.

Sembra proprio di no, perché del Toro e il co-sceneggiatore Travis Beacham hanno intenzione di approfondire le forze aliene che stanno dietro i kaiju che hanno invaso la Terra, nel primo film, dal loro “antiverse” attraverso una breccia in fondo all’Oceano Pacifico.

“Sono una razza di consumatori non vedenti che afferrano i pianeti, li consumarli, e poi passano al successiva. L’idea [con il sequel] è di esplorare un po’. Non voglio rovinarvi niente, ma non credo che ripeteremo un singolo battito del primo film”.

Del Toro ammette di essere aperto anche per la regia del prossimo film, la cui uscita non avverrà così presto quanto vorremmo.

“Ci vorrà un po’ per svilupparlo. Non penso che la sceneggiatura verrà fuori così veloce. Ci è voluto un anno e mezzo per fare questo script, e ci vorranno almeno due anni per sviluppare l’altro script”.

Per quanto riguarda le influenze della cultura giapponese, nel mondo di Pacific Rim, Guillermo del Toro ha dichiarato come nella sua infanzia sia cresciuto guardando tutti i cartoni di Osamu Tesuka, da Astro Boy alla Principessa Zaffiro, è stato influenzato da Super Robot 28, Fantaman… e naturalmente dai film di mostri della Toho, che andava a vedere al cinema. Tutte queste opere lo hanno spinto a ideare dei robot molto particolari.

Pacific Rim farà il suo ingresso nelle sale italiane l’11 luglio 2013. Nel cast ci sono Charlie Hunnam, Charlie Day, Max Martini, Willem Dafoe, Ron Perlman, Rinko Kikuchi e Idris Elba. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti EW, LAT

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI