L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Owen Wilson in trattative per Inherent Vice di P.T. Anderson

Di Valentina Torlaschi

owen-wilson-slice

Se giusto qualche giorno fa vi avevamo fatto il nome di Benicio Del Toro quale possibile new-entry, ora anche Owen Wilson è in trattative per entrare nel cast di Inherent Vice. Ossia il nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson (The Master) e tratto dal romanzo “Vizio di forma” di Thomas Pynchon in cui si racconta la storia (già paragonata a Il grande Lebowski) di un detective privato amante della marijuana di nome Doc Sportello che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, si ritrova in una bizzarra disavventura per colpa della sua ex-ragazza. La quale lo trascina nel piano per rapire il suo attuale amante, un facoltoso proprietario terriero… Mischiando toni noir e psichedelici, il romanzo include una lunga galleria di personaggi assurdi: surfisti, rockettari, tossici, sassofonisti in incognito.

Joaquin Phoenix vestirà i panni del protagonista (andando a questo punto a sostituire Robert Downey Jr. il cui nome è circolato per molti mesi) mentre l’altra probabile new-entry Benicio Del Toro sarà un legale che aiuterà il detective Dic Sportello nei suoi affari. Per il resto del casting di Inherent Vice, mesi fa si era parlato anche di un ingaggio di Charlize Theron (Biancaneve e il Cacciatore) ma poi non ci sono state conferme ufficiali in merito.

Da quel che si legge su Collider, sebbene Wilson non abbia ancora rilasciato un commento ufficiale in merito al suo coinvolgimento, sembra che l’attore di Midnight in Paris (e che prossimamente sarà sui nostri schermi nella divertente commedia Gli stagisti) dovrebbe vestire i panni dell’antagonista di Phoenix. Destino vuole che Owen Wilson stia ora girando anche il film di un “altro Andreson” – Wes Anderson – ossia The Grand Budapest Hotel.

Vi terremo aggiornati su come si svilupperà il progetto e sui nomi definitivi della squadra attoriale di Inherent Vice.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.