L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Owen Wilson in trattative per Inherent Vice di P.T. Anderson

Di Valentina Torlaschi

owen-wilson-slice

Se giusto qualche giorno fa vi avevamo fatto il nome di Benicio Del Toro quale possibile new-entry, ora anche Owen Wilson è in trattative per entrare nel cast di Inherent Vice. Ossia il nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson (The Master) e tratto dal romanzo “Vizio di forma” di Thomas Pynchon in cui si racconta la storia (già paragonata a Il grande Lebowski) di un detective privato amante della marijuana di nome Doc Sportello che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, si ritrova in una bizzarra disavventura per colpa della sua ex-ragazza. La quale lo trascina nel piano per rapire il suo attuale amante, un facoltoso proprietario terriero… Mischiando toni noir e psichedelici, il romanzo include una lunga galleria di personaggi assurdi: surfisti, rockettari, tossici, sassofonisti in incognito.

Joaquin Phoenix vestirà i panni del protagonista (andando a questo punto a sostituire Robert Downey Jr. il cui nome è circolato per molti mesi) mentre l’altra probabile new-entry Benicio Del Toro sarà un legale che aiuterà il detective Dic Sportello nei suoi affari. Per il resto del casting di Inherent Vice, mesi fa si era parlato anche di un ingaggio di Charlize Theron (Biancaneve e il Cacciatore) ma poi non ci sono state conferme ufficiali in merito.

Da quel che si legge su Collider, sebbene Wilson non abbia ancora rilasciato un commento ufficiale in merito al suo coinvolgimento, sembra che l’attore di Midnight in Paris (e che prossimamente sarà sui nostri schermi nella divertente commedia Gli stagisti) dovrebbe vestire i panni dell’antagonista di Phoenix. Destino vuole che Owen Wilson stia ora girando anche il film di un “altro Andreson” – Wes Anderson – ossia The Grand Budapest Hotel.

Vi terremo aggiornati su come si svilupperà il progetto e sui nomi definitivi della squadra attoriale di Inherent Vice.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Irishman di Scorsese alla Festa del Cinema di Roma 16 Settembre 2019 - 14:35

Alla Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre verrà presentato The Irishman di Martin Scorsese

The Boys ha già superato in popolarità le serie Marvel/Netflix 16 Settembre 2019 - 14:30

La prima stagione The Boys si è rivelata un grandissimo successo, sia di critica che di pubblico, ed è riuscita in pochissimo tempo a superare in popolarità altre produzioni simili targate Marvel/Netflix.

Prodigal Son – Ogni killer ha la sua firma nel nuovo trailer 16 Settembre 2019 - 13:45

Malcolm Bright chiede aiuto a suo padre, noto serial killer, per catturare un emulatore: ecco il trailer di Prodigal Son, serie thriller che debutterà il 23 settembre sulla Fox.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.