Dopo La regola del silenzio – The company you keep, Robert Redford sta progettando un nuovo film che lo vede ricoprire i ruoli da regista e protagonista: Una passeggiata nei boschi. Ossia l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di successo scritto da Bill Bryson nel 1998 (titolo originale: A Walk in the Woods). Un film di cui si parla ormai da diverso tempo e che, fino a poco fa, sembrava dover essere diretto da Richard Linklater e vedere lo stesso Redford insieme a Nick Nolte nei panni dei personaggi principali. Da quel che si legge ora su Screen Daily, Robert Redford è stato confermato sia dietro che davanti la macchina da presa.
Sceneggiato dal premio Oscar Michael Arndt (autore di Toy Story 3 nonché del prossimo Star Wars VII), il film racconta le disavventure di due amici di infanzia che si rincontrano dopo anni e decidono di intraprendere insieme il lungo sentiero delll’Appalachian Trail che percorre ben 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. Peccato che i due uomini, non propriamente giovani ed esperti di trekking, si ritroveranno sopraffatti dalla natura selvaggia… Le riprese dovrebbero iniziare alla fine del 2013.
Robert Redford è attualmente alle prese con le riprese del suo primo cinecomic: Captain America: The Winter Soldier mentre sarà al prossimo Festival di Cannes nel film diretto dal promettente J.C. Chandor (Margin Call) dal titolo All Is Lost. Ossia un survival drama che lo vede lottare in solitaria contro una terribile tempesta in mare.
Fonte: Screen Daily