Il Festival di Cannes ormai se l’è giocato in seguito allo scandalo scoppiato nel 2011 (anche se a quanto pare hanno influito i tempi di lavorazione), quindi il pubblico francese non avrà la possibilità di vedere Nymphomaniac, il nuovo lungometraggio diretto dal controverso regista Lars von Trier. In compenso è stato annunciato che il film avrà la sua premiere mondiale a Copenhagen il prossimo dicembre. La notizia è stata diffusa tramite un comunicato ufficiale, accompagnato da un’immagine promozionale che mostra il regista con il cast di questa pellicola, tra cui l’attrice e cantante Charlotte Gainsbourg, alla sua terza collaborazione con Lars von Trier.
Da quando è stata annunciata la lavorazione di NYMPHOMANIAC ci sono state moltissime speculazioni a proposito della presenza di Lars Von Trier a Cannes. Anche quando la produzione ha annunciato dei tempi di lavorazione che non coincidevano con la data del Festival in molti avevano atteso l’elenco delle pellicole in gara per vedere se l’opera in due atti del regista fosse presente. Le speculazioni ora si sono spostate su un’altra domanda: quando si terrà l’anteprima mondiale di NYMPHOMANIAC?
Zentropa Entertainments e la casa di distribuzione Nordisk Film sono lieti di dare una risposta a questa domanda, annunciando che Copenhagen, in Danimarca, ospiterà la prima mondiale del film nel dicembre del 2013. La premiere consisterà in una serata di gala con red carpet nei primi di dicembre, mentre la data d’uscita del film è prevista per il 25 dicembre.
Per celebrare la notizia la Zentropa Entertainment ha diffuso una nuova immagine, svelando l’UNIVERSO DI NYMPHOMANIAC, una fotografia realizzata da Casper Sejersen, che mostra tutto il cast (da sinistra verso destra): Stacy Martin, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Udo Kier, Uma Thurman, Sophie Kennedy Clark, Willem Dafoe, Mia Goth, Stellan Skarsgård, Christian Slater, Nicolas Bro, Charlotte Gainsbourg e Connie Nielsen.
Il film racconterà la storia dell’evoluzione sessuale di una donna avvenuta dal giorno della sua nascita fino ai 50 anni e conterrà esplicite scene di sesso (come già successo per il precedente Antichrist). Questa la trama:
Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.
La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.
Nel cast del film ci sono anche Udo Kier, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater, Uma Thurman, Jean-Marc Barr, Caroline Goodall, Kate Ashfield, Saskia Reeves, Sophie Kennedy Clark, Michael Pas e Omar Shargawi. È stata inoltre confermata la presenza di Willem Dafoe, che farà una breve apparizione all’interno di questa storia.
Fonte: ComingSoon